fbpx

NEO: The World Ends With You, svelata la data d’uscita (non è troppo lontana)

Square Enix ha annunciato la data d'uscita di NEO: The World Ends With You, il sequel è in uscita su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • NEO: The World Ends With You, svelata la data d’uscita (non è troppo lontana)

Square Enix ha pubblicato un trailer di NEO: The World Ends With You, annunciandone la data d’uscita. Il gioco uscirà il 27 luglio 2021 su Nintendo Switch e PlayStation 4, mentre su PC (tramite l’Epic Games Store), arriverà nel corso di quest’anno.

Nel trailer vengono mostrate diverse fazioni e rispettivi personaggi che saranno presenti: Ruinbringers, Deep Rivers Society, Variabeautis e Purehearts. Il gioco avrà diversi personaggio giocabili, a cui sarà possibile equipaggiare spille che doneranno potenti abilità speciali. Il sistema di combattimento sarà in tempo reale e il giocatore disporrà un party formato da 4 personaggi. Il video mostra che sarà possibilità effettuare anche lunghe combo aeree. Ci sarà inoltre un sistema di equipaggiamenti da gestire.

Il titolo è il sequel di The World Ends With You (uscito originariamente su Nintendo DS), più precisamente del suo adattamento anime. Seguirà le vicende del nuovo protagonista Rindo, che si ritroverà nel Gioco dei Reaper, a Shibuya. Ritorneranno anche personaggi del primo capitolo, come Sho Minamimoto (che sarà giocabile) e Koki Karya.

Questa volta il gioco sarà in 3D e si potrà esplorare Tokyo. Lo stile grafico e il character design (curato da Tetsuya Nomura) è evidentemente ispirato agli anime e pare a prima vista piuttosto originale. Ricordiamo che il precedente capitolo era in 2D e sfruttava a pieno i controlli touch della console portatile Nintendo. Il titolo ha subito anche porting su mobile e Nintendo Switch.

Inoltre, è disponibile all’acquisto una set di merchandise del titolo a $89.99. Il pacchetto contiene una spilla del protagonista e una delle spillette che donano i poteri nel gioco, il peluche di un gatto nero e due borse, una femminile e una maschile.

Non ci resta che attendere la data d’uscita del sequel, sperando che sia almeno allo stesso livello qualitatativo del suo predecessore. Almeno, in seguito all’annuncio della data d’uscita di NEO: The World Ends With You, sappiamo quanto dovremo aspettare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...