Roald Dahl: Netflix acquisisce l'impresa del creatore di Willy Wonka

Roald Dahl: Netflix acquisisce l’impresa del creatore di Willy Wonka

Netflix potrebbe fare il suo più grande acquisto di sempre acquisendo l'intera impresa di Roald Dahl, famoso scrittore britannico.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Roald Dahl: Netflix acquisisce l’impresa del creatore di Willy Wonka

AGGIORNAMENTO Ore 13:44 – Netflix ha confermato l’acquisizione di Roald Dahl Story Company, anche se ovviamente la finalizzazione della transazione è soggetta alle approvazioni regolamentari.

NEWS ORIGINALE: Netflix potrebbe aver fatto il suo più grande acquisto di sempre, acquisendo l’impresa di Roald Dahl. Questo servirebbe per combattere la concorrenza di Disney+ e gli altri siti di streaming di film e serie TV. Netflix potrebbe aver siglato un contratto con The Roald Dahl Story Company per creare un universo basato sui libri dell’autore britannico nato nel 1916.

Non sono chiari i costi che l’azienda proprietaria del servizio di streaming sembra possa sborsare per Willy Wonka, The BFG, Matilda e tutto il resto, ma nel 2018 solo l’acquisizione di 16 film del catalogo è costata a Netflix circa 100 milioni di dollari. Il prezzo per l’intera impresa dovrebbe aver superato tutti gli altri acquisti fatti dal colosso, e se non fosse abbastanza è possibile che a breve potremo ricevere importanti novità durante l’evento Netflix Tudum Fan del 25 settembre.

Taika Waititi, il regista di Jojo Rabbit, commedia noir che ha ricevuto un discreto successo al botteghino, starebbe lavorando a una serie animata per Netflix basata sui racconti di Roald Dahl. Si tratta Di Charlie and the Chocolate Factory e il suo seguito Charlie and the Geat Glass Elevator. In più pare siano in programma due versioni di Matilda, inclusi Matilda the Musical, una serie animata, e il cartone di BFG.

I lavori dello scrittore britannico sono sicuramente una ghiotta occasione per Netflix di avvicinare sempre più bambini e adulti alla piattaforma. In più è un modo per ampliare il suo catalogo con produzioni di autori di grande rilievo come lo è appunto Dahl.

Ronald Dahl

Fra le novità di Netflix c’è stato recentemente un piano per lo streaming gratis giunto ufficialmente, anche se non ancora nel nostro paese, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Tra tutte le serie in sviluppo possiamo ricordare quella del famoso videogioco League of Legends. Nel nostro approfondimento andiamo a sviscerare tutti i protagonisti che faranno parte di questa nuova produzione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...