fbpx

Netflix: alcuni utenti hanno scelto di passare a Disney+

Con il rilascio della piattaforma Disney+ da parte della casa di Topolino, Netflix comincia a perdere utenti che scelgono di passare al nuovo

  • Home
  • Movie
  • News
  • Netflix: alcuni utenti hanno scelto di passare a Disney+

Disney+ è stato rilasciato ufficialmente in alcuni diversi paesi del mondo e l’impatto che ha avuto sul pubblico è stato decisamente importante e soprattutto positivo. Forte di un prezzo davvero competitivo e di una miriade di contenuti esclusivi tra marchi Disney, Pixar, Marvel e molto altro, la concorrenza per Netflix comincia a farsi sentire.

Secondo un rapporto pubblicato dagli analisti di Cowen & Co., infatti, la più nota compagnia di film e serie TV in streaming, Netflix, avrebbe perso la bellezza di 1,1 milioni di utenti paganti proprio a causa di Disney. Questo è ciò che emerge dall’analisi ripresa da Hollywood Reporter. Secondo John Blackledge, l’analista del rapporto, Netflix potrebbe perdere fino a 1,6 milioni di utenti nell’ultimo quadrimestre del 2019. Non solo vecchi competitor come Amazon Prime Video, Infinity TV o TIM Vision (anche se gli ultimi due non destano preoccupazione) puntano a una fetta di mercato, ma anche la nuova piattaforma di Topolino e la nuovissima Apple TV+. Sempre secondo l’analista, questo rosso in analisi non comporterebbe la chiusura dell’anno in negativo visto al contempo una previsione di nuovi iscritti di circa 7,6 milioni.

Questa ricerca di analisi è frutto di 2.500 utenti americani intervistati tra cui il 21% ha dichiarato di essersi iscritto a Disney+ e contemporaneamente il 5,8% dei membri di Netflix ha rivelato di aver disdetto l’abbonamento a causa di Disney+. Tra i principali motivi che hanno spinto gli utenti a passare sulla nuova piattaforma c’è la presenza dei grandi classici dell’animazione Disney, i film dell’universo Marvel e della saga di Star Wars.

 

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...