NewsCinema e TV

Netflix annuncia nuovi posti di lavoro e due nuove serie originali

Se siete in cerca di lavoro, amate le serie tv e vi piace viaggiare, questa notizia fa proprio al caso vostro. Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Netflix ha annunciato la creazione di 400 posti di lavoro nel suo nuovo centro europeo dedicato al servizio clienti che ha aperto questa settimana ad Amsterdam. Con lo scopo di assistere i clienti europei e di altri mercati internazionali, il centro multilingue del servizio clienti assumerà inizialmente 170 dipendenti, che arriveranno a 345 entro la fine del 2017 e oltrepasseranno i 400 entro la fine del 2018.

La continua espansione del personale di Netflix completa la crescita costante dell’investimento della compagnia nelle produzioni europee. Con il lancio globale di Las Chicas del Cable lo scorso mese (la prima serie originale Netflix spagnola), il colosso della distribuzione multimediale ha confermato il suo piano di annunciare almeno sei serie originali Europee entro la fine di quest’anno. La prima di queste, Dogs of Berlin, è stata annunciata il 28 Aprile e sarà scritta, prodotta e girata in Germania, per poi essere lanciata nel 2018. La seconda, annunciata proprio oggi, è invece una serie francese chiamata Osmosis e l’inizio della sua produzione è previsto entro il 2018. Da quando è entrato a far parte del mercato europeo nel 2012, Neflix ha impegnato più di 1.75 miliardi di dollari nelle produzioni del Vecchio Continente, investimenti che hanno dato vita ad oggi oltre novanta produzioni originali in vari stadi di sviluppo.Dogs of Berlin

Parlando della crescita dell’azienda e dell’apertura di nuovi posti di lavoro, Reed Hastings, co-fondatore e CEO di Netflix, ha così affermato:

Siamo lieti di annunciare la creazione di posti di lavoro in Europa e l’apertura di un nuovo centro per l’assistenza dei clienti ad Amsterdam, così come due nuove serie originali europee. L’Europa è un centro creativo per un grande storytelling che ha un’eco in tutto il mondo e noi continuiamo a investire nei contenuti europei.

Inoltre, parlando degli investimenti fatti dalla piattaforma, Jeroen Nijland, Commissario per gli Investimenti Stranieri, ha così commentato:

La decisione di Netflix di aggiungere un centro per il servizio clienti accanto agli headquarters EMEA di Amsterdam mostra che il nostro clima imprenditoriale è esattamente ciò che le compagnie leader cercano quando stanno investendo nel loro futuro. La velocità di Internet, le forze dell’e-commerce e il talento linguistico dei Paesi Bassi rendono il nostro Paese un’ottima scelta nell’espansione di Netflix per supportare il suo crescente mercato europeo.

Potete trovare le varie posizioni aperte presso il centro clienti Netflix di Amsterdam a questo link, mentre qui potete trovare le figure richieste negli headquarters EMEA di Netflix. Non ci resta dunque che augurarvi buona fortuna!

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche