fbpx

Netflix: il prezzo degli abbonamenti aumenterà anche in Italia?

Ormai ufficiali l'aumento dei prezzi degli abbonamenti Netflix negli USA e Canada, che si prospetti un rincaro dei prezzi anche in Europa?

  • Home
  • Movie
  • News
  • Netflix: il prezzo degli abbonamenti aumenterà anche in Italia?

È ormai noto che da un paio di settimane Netflix America abbia deciso di aumentare il prezzo degli abbonamenti dei suoi utenti. Notizia più recente è invece che questo rincaro non riguarderà unicamente gli USA. È infatti già stato annunciato che anche gli utenti canadesi riceveranno la stessa sorte a partire dal 15 Dicembre di quest’anno. Siamo quindi davanti quello che potrebbe essere il futuro anche per l’Italia? Come ben sappiamo tutti i cambiamenti che avvengono oltre oceano molto spesso, anche se con un po’ di ritardo, arrivano anche da noi. È dunque molto plausibile ipotizzare che questo Inverno toccherà decidere se varrà la pena o meno rinnovare il proprio abbonamento Netflix.

Come descritto nelle mail inviate agli utenti, negli account americani e canadesi saranno aggiunti circa 2$, si passerà quindi da 12,99 a 13,99 dollari per l’abbonamento standard, e da 15,99 a 17,99 dollari per quanto riguarda quello premium. Rimane però fisso il prezzo della versione base a 8,99 dollari, unico pacchetto dei tre a non aver subito variazioni. Possiamo immaginare che qualora dovessero aumentare i prezzi anche per gli account italiani verranno aggiunti 2€ anche da noi. Fa senz’altro riflettere questo ulteriore aumento di prezzo negli abbonamenti, soprattutto se ripensiamo al fatto che l’ultimo è avvenuto abbastanza di recente, nel Gennaio 2019.

Netflix è una piattaforma di streaming online, probabilmente la più conosciuta a livello mondiale, che negli anni ha sempre tenuto molto aggiornato e vario il proprio catalogo, arrivando poi a creare anche produzioni originali. È forse qui che va ricercata la motivazione per questi aumenti di prezzi: continuare a tenere aggiornato un catalogo enorme come quello di Netflix ha un costo, e produrre materiale proprio ancora di più. A questo punto dovremmo porci una domanda, la qualità che ci propone Netflix è sufficientemente alta per poter richiedere nuovamente un aumento dei prezzi? Anche per rispondere a ciò vi linkiamo di seguito la nostra recensione di Mank, una delle ultime produzioni della piattaforma.

 

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...