fbpx

Netflix collabora con PlayStation? Lo suggerisce un datamine

Netflix e PlayStation potrebbero essere vicini ad una collaborazione estremamente interessante, almeno secondo quanto emerso da un datamine.

  • Home
  • Games
  • News
  • Netflix collabora con PlayStation? Lo suggerisce un datamine

Che Netflix si stia impegnando a crearsi un proprio spazio nel mondo del gaming non è più un mistero, visto che a più riprese il servizio di streaming americano ha mostrato grande interessamento per il mondo dei videogiochi, eppure la notizia di una possibile collaborazione con Sony e PlayStation è quasi sicuramente un fulmine al ciel sereno.

La news è trapelata grazie a un datamine, Steve Moser, che ha scoperto nei codici dell’applicazione di Netflix, alcune foto che potrebbero indicare una forte collaborazione dietro le quinte fra questi due mega colossi dell’industria dell’intrattenimento.


Certamente la notizia potrebbe anche essere interpretata come la ricerca per entrambe le aziende di una semplice partnership marketing con i personaggi e i loghi di PlayStation, ma le informazioni non sono ancora state confermate ufficialmente, quindi vi consigliamo di prenderle con le pinze.

Dopotutto anche ieri vi abbiamo riportato la notizia di un report di Bloomberg che vorrebbe Netflix introdursi sempre con maggiore insistenza nel mondo del gaming con importanti assunzioni in specialisti del campo. Quindi la combinazione fra Netflix e PlayStation in materia di videogiochi non ci pare così assurda, anzi potrebbe essere un modo per dare ancora più varietà al servizio streaming.

Di seguito vi riportiamo i tweet di Steve Moser:

Netflix ha confermato le assunzioni dei dirigenti al  The Verge

Netflix (assume) l’ex dirigente (EA) di Oculus per guidare i suoi sforzi nei videogiochi

La funzione di gioco di Netflix ha il nome (provvisorio) di “Shark” ed è rappresentata da questa immagine nella loro app iOS: una pinna di squalo. Un’immagine dei controller PS5 e Ghost of Tsushima di Sony (director’s cut in arrivo il 20 agosto) potrebbe indicare una partnership con SONY?

Come riportato dal datamine ci sono le immagini per Ghost of Tsushima e i pad PlayStation che erano nascoste fra i codici dell’applicazione. Certo potrebbero essere dei forti indizi dell’arrivo di giochi come la promettente esclusiva Sony proprio sulla piattaforma di streaming digitale.

Inoltre secondo Moser, la nuova sezione giochi di Netflix, probabilmente verrà guidata da Mike Verdu, lo specialista a cui abbiamo accennato in questo articolo, quando parlavamo di assunzioni. Pare quindi che Verdu prenderà le redini del servizio chiamato “Shark”, anche se questo potrebbe essere solo un nome in codice in attesa di conferma.

Dobbiamo però precisare che questo accordo non è la prima collaborazione fra le due aziende visto che già all’inizio di quest’anno Sony ha firmato un contratto per far arrivare sulla piattaforma digitale i film proprietari dell’azienda giapponese subito dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, con tanta felicità per gli appassionati di cinema.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...