Netflix rilascia a sorpresa un gioco gratis per tutti

Netflix rilascia a sorpresa un gioco gratis per tutti

Nelle ultime ore e completamente a sorpresa Netflix ha rilasciato gratis un gioco per Oculus Quest ispirato a un anime proprietario.


Quasi come un fulmine a ciel sereno Netflix ha annunciato un gioco che è stato rilasciato gratis per i giocatori PC con periferiche Oculus Quest, ed è scaricabile dal sito ufficiale di Oculus ovviamente con particolare riferimento a chi possiede una delle sopracitate periferiche di realtà virtuale.

Il titolo in questione è un indie ispirato a una serie tv di proprietà della stessa Netflix, ovvero Eden Unearthed e il fatto in se ha un’importanza intrinseca dovuta dalla recente deriva che il colosso dello streaming e dell’intrattenimento ha preso nei confronti dei videogiochi e del mercato videoludico.

Di conseguenza, anche se parliamo di un titolo abbastanza di nicchia, rappresenta il primo tentativo di creare un gioco VR per la casa americana. Inoltre, questa sembra l’occasione giusta per presentarsi nuovamente al pubblico come un’azienda sempre più pronta  a sviluppare videogames e a pubblicarli con le proprie risorse.

Dobbiamo chiarire che questo non è certamente il primo gioco creato sulle serie TV trasmesse da Netflix, ma anzi è solo l’ultimo di una piccolo gruppo di titoli che nel corso di questi anni hanno visto la luce nel nostro media preferito. Come non pensare ad esempio a Stranger Things e il suo prodotto dedicato.

Netflix nel gaming

Tornando al gioco che è adesso gratis e scaricabile grazie a Netflix e che potete utilizzare su Oculus Quest 1 e 2 e su Oculus Touch, ci teniamo a sottolineare che Eden Unearthed, è un’avventura in realtà virtuale abbastanza semplice nelle meccaniche, ma che probabilmente potrebbe avere un buon ruolo nella strategia pubblicitaria del colosso dello streaming in vista dell’evento di domani alle 18:00 ore italiane.

Come già accennato il titolo è ispirato all’omonimo anime originale di Eden Unearthed che è ambientato in un universo post apocalittico nel quale gli esseri umani si sono ormai estinti da tempo e adesso vi sono soltanto i robot a popolare la terra chiamati Eden 3, in quello che è uno stranissimo giardino celestiale.

Prima di chiudere dobbiamo fare un’ultima ma doverosa precisazione visto che una prima versione del gioco stesso era stata rilasciata nel corso di aprile 2021, mentre un’altra ancora era arrivata lo scorso mese. Di conseguenza ci sono buone probabilità che il titolo venga ulteriormente migliorato nel corso dei prossimi mesi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...