NewsCinema e TV

Netflix: disservizi in Europa e America durante la notte

La nottata appena trascorsa, per gli amanti di film e serie TV, non deve essere stata tra le più gioiose, specialmente per gli iscritti a Netflix. Sembra infatti che sia in America che in Europa, con i relativi fusi orari, il servizio offerto sia stato completamente inaccessibile. Anche l’Italia non è stata esente da questo down globale.

I dispositivi intaccati sembrano essere stati praticamente tutti: smartphone, PC e smart TV. Durante la mezzanotte americana (ovvero intorno alle 6 di questa mattina per noi italiani), il problema sembra essere rientrato per gioia di tutti gli appassionati con successiva dichiarazione da parte della compagnia. Il motivo purtroppo non è stato ancora svelato sebbene potrebbe essere collegato alla congestione globale della rete internet di questo periodo causata del lockdown imposto dai vari governi nazionali.

Questo il comunicato ufficiale Netflix rilasciato alla compagnia americana Reuters:

“Sembra che alcuni membri negli Stati Uniti e in Europa non sono stati in grado di utilizzare il nostro servizio tramite il sito web per circa un’ora. Il problema è stato rapidamente risolto e ci scusiamo per l’inconveniente”.

Vi ricordiamo infine che proprio a causa delle restrizioni governative imposte da ogni singolo paese, la maggior parte delle compagnie come Netflix e Amazon Prime Video hanno diminuito la loro qualità video proprio per non andare ad intasare ulteriormente la rete europea dove l’epidemia ha colpito con maggior insistenza.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche