fbpx

Netflix e Amazon potrebbero entrate nel mondo del cloud gaming

A dichiararlo è l'analista Serkan Toto di Kantan Games
  • Games
  • News
  • Netflix e Amazon potrebbero entrate nel mondo del cloud gaming

Un famoso analista di videogiochi, Serkan Toto di Kantan Games, recentemente interpellato da GameIndustry International, ha espresso quelle che sono le sue previsioni in ambito cloud gaming, un settore che nel corso del 2019 è aumentato tantissimo registrando incrementi di importanza rilevante a livello sia di utilizzo che di servizi.

Proprio per questo motivo, il 2020 potrebbe portare due nuovi “pesi massimi” all’interno di questo segmento. Stiamo parlando di Amazon e Netflix. Secondo Serkan, infatti, i due colossi annunceranno i loro piani per il cloud gaming proprio in quest’anno, sebbene non rinunceranno a puntare su xCloud e al supporto mobile visto l’arrivo del 5G che diventerà presto lo standard grazie anche a produttori come Apple che dovrebbero portare il modem 5G sugli iPhone 12.

Amazon, quando si parla di cloud gaming, non si è mai tirata indietro, forte della potenza economica e dell’infrastruttura cloud come quella degli Amazon Web Services. Ovviamente gli utenti chiedono i contenuti, elemento senza la quale anche la più moderna tecnologia come il cloud gaming perirebbe. Il colosso dell’e-commerce, inoltre, possiede anche Twitch, la principale e più importante piattaforma di game streaming al mondo che gli consente di avere una “freccia in più al proprio arco”. Di certo sarebbe molto interessante vedere due delle più grandi compagnie mondiali, per certi versi estranei al mondo gaming (Netflix in particolar modo), entrare all’interno di questa industria e proporre la loro idea.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...