VideogiochiNews

New Pokémon Snap: svelata la data d’uscita ufficiale nel nuovo trailer

A grande sorpresa quest’oggi è stato pubblicato un nuovo trailer dedicato a New Pokémon Snap, il seguito dello storico titolo per Nintendo 64 nel lontano 1999 in cui nei panni di un provetto fotografo ci imbarcavamo in una grandiosa avventura per cercare di fotografare tutti i primi 151 mostriciattoli tascabili. Dopo una lunga attesa dopo il suo primo annuncio, avvenuto durante il Pokémon Presents di giugno 2020, questa nuova avventura in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch ha finalmente ricevuto anche una data d’uscita ufficiale, fissata per il prossimo 30 aprile.

È il momento di esplorare la regione di Lentil con le sue numerose e bellissime isole in New Pokémon Snap. L’avventura si svolgerà infatti in un arcipelago, una regione incontaminata ricca di habitat di ogni sorta, dalle fitte giungle ai deserti sconfinati, e brulicante di Pokémon tutti da scoprire. In New Pokémon Snap, i giocatori metteranno alla prova le proprie abilità nell’arte della fotografia e, con l’aiuto del Prof. Speculux e della sua assistente Rita, affronteranno una missione nella quale dovranno immortalare i Pokémon di Lentil nel loro habitat naturale.

In quest’anno, tra l’altro, si festeggerà il 25esimo anniversario dall’uscita del primo gioco Pokémon, che debuttò esattamente il 27 febbraio 1996 in Giappone con Pokémon Verde e Rosso, quindi si prospetta un anno ricco di annunci e sorprese per tutti gli amanti dei mostri tascabili. Si vocifera infatti che entro metà febbraio ci sarà un corposo Pokémon Direct nel quale, oltre a ricordare a tutti dell’imminente compleanno del brand, verranno rivelati tutti i piani che Game Freak, Nintendo e The Pokémon Company hanno in serbo per questo 2021, tra cui il tanto atteso annuncio di un possibile remake di Pokémon Diamante e Perla, che a loro volta festeggiano i quindici anni dalla loro prima pubblicazione avvenuta su Nintendo DS. Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi non ci resta che incrociare le dita e aspettare un qualsiasi tipo di segnale da parte della grande N, che deve assolutamente riscattarsi da un 2020 non esattamente luminoso.

Fonte:
Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche