New World arriverà anche su console? Parlano gli sviluppatori

New World arriverà anche su console? Parlano gli sviluppatori

Dopo l'uscita su PC di New World, l'MMO di Amazon, gli sviluppatori hanno risposto alla richiesta degli utenti di una versione anche per console.

  • Home
  • Games
  • News
  • New World arriverà anche su console? Parlano gli sviluppatori

L’enorme successo del recente New World, l’MMO sviluppato da Amazon, ha portato i fan a chiedere anche una versione su console, richiesta alla quale hanno risposto gli stessi sviluppatori con un tweet. La risposta ha fatto velocemente il giro del web, facendo parlare molto i fan di questo nuovissimo titolo esclusiva per PC.

Nonostante l’avvio abbia causato alcuni problemi ai servermolti fan chiedono una versione del titolo MMO anche su console, così da poter ampliare ancora di più la scelta della piattaforma ideale. Questa domanda è stata fatta direttamente da un utente su Twitter, a cui è arrivata presto una risposta ufficiale dall’account.

Con una risposta che lascia poco spazio all’interpretazione, gli sviluppatori hanno risposto che per il momento il gioco sarà solo su PC, senza una previsione per il futuro su console Sony, Microsoft o Nintendo. Questa risposta è stata data a tantissimi altri utenti, convalidando ancora di più l’esclusività su computer.

Il titolo ha visto l’apertura dei server solamente nella giornata di ieri, dopo moltissimi rinvii che hanno fatto slittare il gioco di alcuni anni, ma l’accoglienza del pubblico è stata incredibile, con un numero incredibile di utenti connessi. Alcuni di loro hanno poi chiesto se sarà mai implementato il supporto a controller esterno, in modo da non usare solo mouse e tastiera.

A questa richiesta gli sviluppatori hanno confermato che il gioco non avrà supporto per un controller da console, invitando però i giocatori a provare lo stesso, attraverso il supporto di Steam. Sembra quindi che, almeno per il momento, New World non arriverà su console e sarà un’esclusiva per PC.

Gli errori riscontrati dai server al momento del lancio sono molto probabilmente dovuti all’enorme quantità di utenti connessi contemporaneamente, numero così alto da aver portato rallentamenti ai sistemi. La compagnia stessa aveva confermato di essere al lavoro per risolvere la situazione, visto l’alto numero di connessioni.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...