VideogiochiNews

News, amiibo e date per Mario Party 10

Sapevamo già dallo scorso E3 che Nintendo avrebbe rilasciato nel 2015 l’ultima versione del suo party game con protagonista l’idraulico videoludico più famoso della compagnia, quel Mario Party 10 che arriverà nei negozi e nella sua versione digitale scaricabile dal Nintendo e-shop il 20 marzo prossimo.

Tra le modalità presenti, oltre alla classica partita sui tabelloni a tema, ce ne sarà una che sfrutterà il cosiddetto multiplayer “asimmetrico”. In sostanza, un giocatore, unito di gamepad, controllerà Bowser assumendo il ruolo di vero e proprio mattatore in mini giochi in cui il Re dei Koopa dovrà sbaragliare i poveri partecipanti a questo tabellone speciale.

Ovviamente, trattandosi di un titolo appetibile ai più, poteva mancare il supporto degli amiibo? certo che no! Nel voler presentare questa feature, Nintendo ha inoltre svelato un interessante dettaglio : saranno infatti introdotte delle nuove statuette con piedistallo rosso per simboleggiare l’appartenenza alla serie “Super Mario” (che possano arrivare altri amiibo appartenenti ad altre serie?). Ovviamente anche quelle in uscita per Super Smash Bros, compatibili con i personaggi presenti nel gioco ovvero : Mario, Luigi, Peach, Wario, Bowser, DK e Yoshi, saranno utilizzabili anche in Mario Party 10. Sarà inoltre disponibile un amiibo di Toad, compatibile con il titolo recentemente uscito per Wii U, Capitan Toad, che sbloccherà una nuova modalità nel gioco!

Cosa succede una volta che si passa la statuetta nel gioco? Semplice, il vostro amiibo diventerà una pedina del gioco (una vera e propria pedina) e inoltre, sbloccherete un tabellone particolare su cui farli giocare a tema per ogni personaggio: si passa infatti dal tabellone di Mario, che da la possibilità di partecipare ad un evento in cui mangierete un fungo maxi, a quello di Luigi dall’aspetto spettrale che presenta una poltergust gigante risucchia bonus.

Il gioco uscirà quindi in un’edizione limitata che conterrà oltre alla copia del gioco l’amiibo di Mario con il bordo rosso. Confermata anche la semplice modalità multigiocatore in cui si possono giocare i singoli mini giochi senza dover per forza lanciare i dadi sui tabelloni.

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche