VideogiochiNews

Niente console old-gen per The Walking Dead: A New Frontier

Brutte notizie per tutti coloro che hanno giocato e amato questa serie sulla propria console old-gen. Infatti, a soli pochi giorni dal rilascio dei primi due episodi di The Walking Dead: A New Frontier, il team di Telltale ha annunciato che questa nuova stagione non sarà più disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3. The Walking Dead The Telltale Series - A New Frontier

Come possiamo apprendere direttamente dal sito della software house, questo titolo non verrà pubblicato sulle console della passata generazione, ma verrà presto rilasciata una patch che permetterà di esportare i propri salvataggi. In questo modo tutti coloro che hanno giocato le due precedenti stagioni, potranno importare i vecchi salvataggi sulla nuova periferica di gioco e continuare quest’avventura procedendo con le scelte prese in precedenza. The Walking Dead: A New Frontier

Come potrete vedere dall’immagine soprastante, la procedura per esportare e importare i vecchi salvataggi verrà eseguita tramite il proprio account Telltale. Sarà dunque necessario crearne uno nel caso non se sia ancora in possesso. Anche se questa procedura potrebbe sembrare tediosa, questo porterà sicuramente dei vantaggi all’utente finale. Infatti nell’ipotesi di un nuovo cambio generazionale o più semplicemente di un cambio della piattaforma di gioco prescelta, vi basterà collegarvi con il vostro account per poter utilizzare i vostri precedenti salvataggi salvati in cloud.

Vi ricordo che The Walking Dead: A New Frontier arriverà il 20 dicembre 2016 per PC, PlayStation 4, Xbox One, Android e iOS.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche