NieR: Automata Yoko Taro si pronuncia su un possibile sequel

NieR: Automata Yoko Taro si pronuncia su un possibile sequel

Durante il Pax East è stato intervistato da GameReactor Yoko Taro, Director del famoso titolo NieR: Automata. Le domande si sono concentrate sul...

  • Home
  • Games
  • News
  • NieR: Automata Yoko Taro si pronuncia su un possibile sequel

Durante il Pax East è stato intervistato da GameReactor Yoko Taro, Director del famoso titolo NieR: Automata. Le domande si sono concentrate sul titolo e sulla possibilità che venga messo sul mercato un Sequel di esso.

Taro si è pronunciato dicendo molto schiettamente che se Square-Enix avesse chiesto un sequel, lui sicuramente non si sarebbe tirato indietro. In particolare molto schiettamente:

“Se Square-Enix mi darà i soldi, realizzerò qualunque cosa. Quindi fatelo sapere a Square-Enix, e se loro vorranno, allora lo farò”.

Automata

Il Director ha anche parlato del titolo, il quale ricordiamo è stato sviluppato da Platinum Games e poi pubblicato Square-Enix, sollevando alcune curiosità. Uno dei punti chiave della conversazione è stato quello relativo al budget che gli sviluppatori avevano a disposizione, e di come ciò, abbia avuto delle ripercussioni sul gioco. I pochi soldi non hanno permesso di creare qualcosa di molto complesso. Per questo motivo gli sviluppatori hanno dovuto inventarsi qualcosa che non incidesse in modo massiccio sul budget. La soluzione è stata quella di creare tre diversi finali, in questo modo le mappe sono state riutilizzate e non è stato speso budget per crearne altre o per soluzioni più complesse:

“Quando stavamo pensando di creare un titolo che potesse tenere impegnati per diverso tempo i giocatori, eravamo limitati dal numero di aree realizzate secondo i nostri budget e i costi di lavoro. Quindi abbiamo optato per i molteplici playthrough. In questo modo abbiamo creato un ambiente che i giocatori avrebbero visitato più volte, e limitato le aree che avremmo dovuto creare. Quindi si è trattato di un problema monetario”.

NieR: Automata è disponibile per PC e PS4. Anche Yosuke Saito ha recentemente parlato del titolo alludendo ad un possibile sequel. Non resta che aspettare ulteriori notizie su un possibile ritorno di NieR: Automata.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...