fbpx

NieR Replicant arriverà presto anche su Nintendo Switch?

NieR Replicant, atteso nel 2021 per PC, PlayStation e Xbox One, potrebbe vedere la luce anche su Nintendo Switch molto presto.

  • Home
  • Games
  • News
  • NieR Replicant arriverà presto anche su Nintendo Switch?

NieR Replicant, precedentemente annunciato annunciato per PlayStation 4, Xbox One e Steam è apparso da qualche minuto sulle pagine di Amazon Francia in versione Nintendo Switch, nonostante gli sviluppatori (Toylogic, per Square Enix) non abbiano ancora annunciato tale versione. Il gioco è una riedizione dell’action RPG pubblicato originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010, seguito di Drakengard 2. Sulla pagina di Amazon (immortalata in uno screen riportato in calce alla notizia) è possibile vedere il prezzo (56,15 euro) e la data d’uscita fissata al 23 aprile 2021.

NieR Replicant è stato annunciato il 29 marzo 2020 durante l’evento streaming dedicato al decimo anniversario della pubblicazione di NieR. Gli sviluppatori hanno definito questa nuova versione una “Version up”. Per l’occasione è stato mostrato un breve trailer, che noi riportiamo in calce alla notizia per vostra comodità.  Il numero “1.22474487139” che fa parte del titolo, piuttosto curioso, è riferito alla radice di 1,5. La version up riguarderà esclusivamente la versione Replicant del titolo, con diverse migliorie grafiche e del gameplay, oltre all’introduzione di un nuovo personaggio. Takahisa Taura, che aveva precedentemente lavorato a NieR: Automata (qui la nostra recensione), è stato ingaggiato per la cura delle fasi action presenti nell’avventura. Infine, la colonna sonora sarà rimasterizzata e sarà integrata con tracce inedite, il tutto sotto la supervisione del compositore  Keiichi Okabe (TEKKEN/Drakengard/NieR:Automata), e il produttore Yosuke Saito (DRAGON QUEST X/NieR:Automata).

Questa la descrizione ufficiale del gioco pubblicata su Steam:

NieR Replicant ver.1.22474487139… è una versione aggiornata di NieR Replicant, precedentemente uscito solo in Giappone.
Scopri il prequel unico di NieR:Automata, il capolavoro acclamato dalla critica, rimodernizzato grazie a una grafica riportata in vita magistralmente, una storia affascinante e altro ancora!

Il protagonista è un giovane di buon cuore che vive in un villaggio remoto. Per salvare sua sorella Yonah, gravemente malata di Necrografia, parte con Grimoire Weiss, uno strano tomo parlante, alla ricerca dei “Versi sigillati”. Per la prima volta in occidente, scopri la storia di NieR Replicant attraverso gli occhi del protagonista e di un fratello amorevole.

Gli sviluppatori hanno voluto spiegare in dettaglio se NieR Replicant Ver.1.22474487139… deve essere inteso come remastered o remake. All’alba dell’estate di quest’anno Square Enix ha svelato alcune immagini della nuova versione di NieR dal profilo twitter giapponese dedicato al gioco.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...