fbpx

Nine to Five – Anteprima dello Sparatutto tattico di Redhill Games

Dopo l'annuncio ai The Game Awards 2019 analizziamo insieme il (poco) materiale offertoci riguardo lo sparatutto tattico Nine to Five

  • Home
  • Games
  • Anteprima
  • Nine to Five – Anteprima dello Sparatutto tattico di Redhill Games

Durante i The Game Awards 2019, Redhill Games, studio fondato nel 2018 dall’ex CEO di Remedy Entertainment Matias Myllyrinne, ha presentato a sorpresa il suo primo gioco con questo nuovo team creativo. Stiamo parlando di Nine to Five, sparatutto tattico dove verremo coinvolti in scontri fra tre squadre composte rispettivamente da tre giocatori l’una contro l’altra. Ogni match durerà tre turni e presenterà vari obiettivi che andranno ad alternarsi durante l’incontro. Ogni volta che completeremo un round, il successivo varierà a seconda di quanto avvenuto nel precedente. Bisognerà quindi adattarsi continuamente per non rimanere sopraffatti dai nemici.

Analisi del Trailer

Sul trailer c’è davvero poco da dire, vista la sua breve durata e il poco materiale mostrato. La curiosità del trailer è che inizialmente si concentra non sul titolo in sé, ma su un fittizio videogame con protagonisti dei conigli armati di fucili. La cosa ha ovviamente lasciato perplessi tutti gli addetti ai lavori, ma prima della conclusione del trailer è stato rivelato che quanto mostrato non era altro che uno “scherzo”. Vediamo infatti un mercenario sparare al monitor che aveva fino a quel momento trasmesso le immagini dei curiosi conigli per poi procedere per la propria missione. Da quanto è stato fin qui rivelato, il gioco è ambientato in un non meglio precisato futuro in cui le corporazioni governano tutto e utilizzano dei mercenari al fine di risolvere alcune trattative spinose.


Le dichiarazioni di Matias Myllyrinne

Il fondatore dello studio Redhill Games Matias Myllyrinne, per quanto riguarda questa sua nuova creatura, ha dichiarato:

Molti FPS di oggi sono spesso troppo caotici e casuali e divertirsi davvero risulta difficile. Con Nine to Five stiamo sfidando i giocatori con nuove meccaniche creative per far rinascere quella classica sensazione di giocare con gli amici, trovare il proprio ruolo e lavorare insieme per sconfiggere gli avversari

Nine to Five si pone quindi l’obiettivo di offrire ai videogiocatori un’esperienza diversa rispetto a quanto offerto da altri sparatutto più adrenalinici, magari regalando agli utenti ancor più tatticismo e gioco di squadra rispetto a quanto visto con Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Oltre a quanto detto fin qui, purtroppo non sono stati rilasciati altri dettagli in merito. Quello che sappiamo è che questo sparatutto si pone l’obiettivo di essere un’alternativa per tutti coloro che cercano un’esperienza meno frenetica ma molto più ragionata. Per avere ulteriori dettagli in merito non ci resta altro che attendere novità da parte del team di sviluppo. Il gioco non ha attualmente una data d’uscita, ma sappiamo che l’alpha dovrebbe partire nel 2020. Per rimanere aggiornati continuate a seguirci e visitate il sito ufficiale di Nine to Five.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...