fbpx

Nintendo 3DS: a sorpresa un nuovo update, ecco le novità

L’update che non ti aspetti: ecco le poche (o l’unica) novità di questo ultimo, nuovo, inatteso aggiornamento a sorpresa di Nintendo 3DS.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo 3DS: a sorpresa un nuovo update, ecco le novità

Il cielo di Nintendo 3DS si sta tingendo di un rosso più simile al tramonto che ai colori della Grande N, ma a sorpresa è arrivato un nuovo imprevedibile update: la novità principale che comporta, però, consiste più nell’esistenza di aggiornamenti in toto per l’ultima console puramente portatile del gigante nipponico.

Non è la prima volta che una console dell’azienda giapponese si aggiorna nonostante il silenzio radio più totale circa i nuovi software. Giusto quattro mesi fa, infatti, a ricevere un aggiornamento del firmware è stato nientemeno che Wii U, che Nintendo Switch è stato rapido a soppiantare.


Quali siano le possibili novità di questo nuovo update a sorpresa per Nintendo 3DS potete già intuirlo anche voi. Si tratta, poco sorprendentemente, di un aggiornamento per la stabilità di sistema: in altre parole, dunque, la vostra console dovrebbe ora essere esente da bug minori.

Si tratta fondamentalmente di un controllo di routine, solitamente più mirato a combattere la pirateria che a fornire effettivamente nuove feature. Contrariamente all’ultima ispezione per Nintendo Switch, infatti, qui non ci sono nuove funzioni: presumiamo sia solo stata aggiornata la lista di possibili modifiche.

Il tweet di Nintendo qui sopra ci ricorda che siamo arrivati nientemeno che alla versione 11.15.0-47 del firmware. Ci stiamo dunque avviando verso la fine del ciclo vitale di questa incredibile console, specie ora che la Grande N ha iniziato a spegnere le prime luci con il suo ultimo annuncio.

Tra pochi mesi, infatti, non sarà più possibile inviare nuovi software per la revisione e la pubblicazione. Nonostante la piattaforma abbia fatto la fortuna di innumerevoli indie, oltre a grandi ritorni alle origini come Resident Evil Revelations, il sipario sui due schermi sta per calare una volta per tutte.

Non abbiamo note della patch da riportare. Si tratta del primo aggiornamento della console dallo scorso novembre, quando ha similarmente “migliorato la stabilità di sistema” apportando “upgrade minori” a beneficio della “esperienza dell’utente”.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...