fbpx

Nintendo 3DS: terminata ufficialmente la produzione della console portatile

Con un comunicato sulla pagina ufficiale giapponese, la casa di Kyoto ha confermato la fine del supporto per la loro handheld
  • Games
  • News
  • Nintendo 3DS: terminata ufficialmente la produzione della console portatile

La voce girava nell’aria da ormai troppo tempo, ed oggi 17 settembre la notizia è diventata ufficiale: Nintendo a partire da oggi ha terminato la produzione di tutte le console portatili della famiglia Nintendo 3DS. La casa di Kyoto ha modificato la pagina ufficiale dedicata alle loro handheld, e poco sopra le immagini con i dettagli e le specifiche dei vari tipi di console ora compare una scritta in rosso che comunica che la produzione di hardware della serie Nintendo 3DS è stata interrotta.

Purtroppo già da più di un anno la grande N ha iniziato a non pubblicare più nessun tipo di gioco di prime o terze parti, concentrandosi solamente sul grande successo che sta riscontrando Nintendo Switch. La console ibrida a partire dal 2017 ha iniziato a prendere il posto che la console portatile aveva preso nel mercato, e col passare degli anni la cosa è diventata esponenziale. Nel 2020 non è stato pubblicato nessun titolo importante, mentre nel 2019 sono stati pubblicati solamente Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, la riproposizione di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser e Persona Q2: New Cinema Labyrinth, i quali hanno letteralmente rappresentato il canto del cigno per le console della famiglia Nintendo 3DS.

La funesta notizia è ormai diventata realtà grazie alla conferma della casa di Kyoto, e nonostante possa essere un epitaffio un po’ triste per il modo in cui è stato enunciato, la famiglia di console 3DS ci accompagna ormai dal lontano 2011 ed è risultata essere una delle console più longeve mai arrivate sul mercato. Con le tante riproposizioni con cui è tornata più volte sul mercato – come la tanto controversa versione “Pro” o l’altrettanto discusso 2DS – sicuramente la portatile della grande N è entrata nel cuore di tantissimi appassionati, grazie anche alla gigantesca mole di titoli pubblicati sulla portatile che hanno superato i 1000.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...