NewsVideogiochi

Nintendo annuncia grandi remastered per i 35 anni di Super Mario Bros.

Se Nintendo è mamma di IP immortali ci sarà un motivo, e ce ne sono ancora di più se il baffuto idraulico della Casa di Kyoto è diventato l’icona in assoluto più rappresentativa del mondo dei videogiochi (rivaleggiando forse solo con Pac-Man). Ed è proprio in onore di Super Mario Bros. e del suo trentacinquesimo compleanno che Nintendo ha dichiarato che si sta preparando a un grandissimo festeggiamento, che prevede il nuovo rilascio di alcuni dei più iconici e famosi titoli dedicati alla serie, titoli che andranno ad arricchire il catalogo di Nintendo Switch entro l’anno.

Con altri titoli che verranno rivelati man mano, sappiamo che nel 2020 arriverà un nuovo capitolo dedicato alla serie di Paper Mario, ma anche una “Special Anniversary Collection” che comprenderà Super Mario 64, Super Mario Sunshine, e l’acclamato Galaxy. Si è parlato inoltre del porting di Super Mario 3D World, con nuovi livelli annessi, e altri titoli in 3D.

In ogni caso, per delle informazioni più precise, sarà necessario aspettare i singoli annunci di ogni prodotto, ma la cosa certa è che con Mario ci aspetta un 2020… coi baffi.

Tale scoppiettante annuncio per l’anniversario era previsto per l’E3 2020, ma dato il suo cancellamento, l’azienda nipponica ha optato per sparare a sorpresa le sue cartucce una dopo l’altra, così come il Mini-Direct che ha spiazzato tutta l’utenza.
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche