VideogiochiNews

Nintendo continua a tener duro grazie alle esclusive

Che il Wii U non abbia avuto lo stesso successo del Wii è un dato di fatto e che la console casalinga Nintendo non possa competere con i dati di vendita di PS4 e Xbox One è pura realtà; nonostante questo, però, la casa di Kyoto riesce ancora a fare ottimi numeri grazie alle sue esclusive.

nintendo-logoEcco infatti alcuni dati NPD Group dello scorso marzo, che si riferiscono alle vendite di alcuni dei giochi flagship di Nintendo:

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – 184,000 unità a marzo; vendite totali 730,000 unità

Mario Kart 8 – vendite totali 1.9 milioni di unità

Mario Party 10 – 290,000 unità a marzo

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS – 110,000 unità a marzo; vendite totali 2.4 milioni

Super Smash Bros. for Wii U – vendite totali quasi 1.6 milioni di unità

Parlando delle console, invece, Wii U e 3DS hanno avuto una crescita complessiva del 60% nei primi tre mesi del 2015, in confronto allo stesso periodo lo scorso anno.

Nonostante quindi dei numeri ben lontani dal passato e dalle concorrenti, non si può di certo dire che Nintendo sia completamente fuori dai giochi.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche