VideogiochiNews

Nintendo Direct a febbraio? Xenoblade Chronicles 3 sembra vicino

I fan di Nintendo stanno aspettando con molta ansia il prossimo Direct, e da un recente leak sembra che verrà mostrato proprio Xenoblade Chronicles 3.

Febbraio sarà un mese abbastanza piatto per i fan della grande N, visto e considerato le importanti uscite quali Dying Light 2, Horizon: Forbidden West ed Elden Ring. Il primo, doveva uscire anche su Switch tramite cloud, ma purtroppo ha subito un ritardo.

Sebbene per i fan della grande N non sia in programma niente di particolare, una fuga di notizie fa sperare ad un Nintendo Direct previsto per la fine del mese. L’informazione è stata diffusa via Twitter tramite il famoso leaker Samus Hunter, specializzato in Nintendo.

Samus Hunter afferma che potremo ricevere un Nintendo Direct della durata di circa 30-40 minuti, e non sarà nella sua versione mini o un dedicato ad altri partner, suggerendo di poter dare uno sguardo a qualche produzione davvero interessante.

Si è cominciato a pensare a Xenoblade Chronicles 3 visto e considerato che il sito di Monolith Soft, casa sviluppatrice del gioco, ha aggiornato il sito con marchi e loghi del 2022, quasi a voler suggerire che si stanno preparando a qualcosa di nuovo dato che il tutto non veniva aggiornato dal 2017, anno di uscita del secondo capitolo.

Ad accreditare questa tesi ci hanno pensato anche le notizie riguardanti la ricerca di personale proprio per il team di Xenoblade. Le voci su un eventuale terzo capitolo sono emerse spesso durante gli ultimi due anni (trovate maggiori dettagli all’interno della nostra news dedicata), con la collaborazione tra Mitsuda e i compositore di ACE che ha svelato praticamente che i lavori sul gioco sono iniziati.

Purtroppo, allo stato attuale delle cose, Non sappiamo se davvero ci sarà il Nintendo Direct di febbraio in cui sarà mostrato Xenoblade Chronicles 3, ma sperare alla fine non costa niente. Ricordatevi di prendere tutto con le dovute maniere, visto e considerato che non stiamo parlando di una notizia ufficiale.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche