fbpx

Nintendo Direct E3 2021: confermata la data e la durata dell’evento

Nintendo ha confermato quest'oggi che ci offrirà un nuovo Direct nel corso dell'E3 2021, precisamente nella giornata del 15 giugno.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Direct E3 2021: confermata la data e la durata dell’evento

Era ormai noto che Nintendo avrebbe partecipato con un Direct all’E3 2021, ma abbiamo finalmente avuto quest’oggi ulteriori conferme in merito a quello che l’azienda potrebbe presentarci durante la sua conferenza, compreso l’orario e il giorno in cui questa si terrà: il 15 giugno alle 21:00.

Come confermato dal sito ufficiale, che permetterà come sempre a tutti di ammirare gratuitamente i nuovi annunci, il nuovo Direct di Nintendo per l’E3 2021 avrà una durata di circa 40 minuti, e verrà successivamente mostrato un episodio del Nintendo Treehouse, con 3 ore di gameplay su varie produzioni Nintendo.


Stando a quanto dichiarato, l’evento si concentrerà principalmente su giochi che arriveranno su Nintendo Switch nel corso del 2021, e pare sia quindi da escludere – almeno stando alle premesse – un annuncio di Nintendo Switch Pro.

Stando a quanto dichiarato, pare che potremo davvero vederne delle belle, considerando che non sono molte le esclusive Nintendo Switch di cui abbiamo già una data di uscita, e che la software house potrebbe sorprenderci con annunci a sorpresa attraverso grandi produzioni come The Legends of Zelda: Breath of the Wild 2.

Nintendo Direct E3 2021

Stando alle recenti dichiarazioni di un insider Nintendo potrebbe dedicare una grande parentesi dell’evento al 35esimo anniversario di The Legend of Zelda, svelando quindi molte novità per la serie, ma si è parlato anche di novità per il recentemente annunciato Splatoon 3.

All’infuori di un nuovo gioco della serie principale di Super Mario, che potrebbe fare capolino a sorpresa, siamo ancora in attesa di novità in merito allo stato dello sviluppo di Metroid Prime 4, produzione ormai sparita dai radar ma ancora attesissima dai fan, parliamo in fondo di una serie storica che potrebbe regalare davvero molto su Nintendo Switch.

L’evento è ormai confermato, e nella giornata del 15 giugno potremo finalmente scoprire cos’ha in serbo per noi l’azienda attraverso la sua conferenza dell’E3 2021. Per tutti i dettagli in merito all’evento di Los Angeles, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento dedicato.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...