fbpx

Nintendo Direct Mini: svelata la data dell’evento di settembre

La grande N ha annunciato per domani l'arrivo di un nuovo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, in cui verranno mostrati nuovi titoli

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Direct Mini: svelata la data dell’evento di settembre

Da un paio di mesi Nintendo ha deciso di dare il via a una serie di appuntamenti a cadenza (più o meno regolare) denominati Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, nel corso dei quali la grande N mostra i principali titoli realizzati da sviluppatori di terze parti che arriveranno in futuro sulla sua console di punta, Nintendo Switch. L’ultimo di questi Direct, svoltosi lo scorso 26 agosto, ha mostrato titoli del calibro di Kingdom Hearts: Melody of Memory, FuserJust Dance 2021 e World of Tanks: Blitz. Un appuntamento quindi abbastanza importante e atteso dai fan, i quali si sono trovati spesso e volentieri a doverlo seguire con pochissimo preavviso, in quanto l’azienda di Kyoto ha spesso annunciato l’arrivo del Nintendo Direct Mini solo pochissime ore prima dell’inizio dell’evento stesso.

Sembrerebbe però che tale abitudine sia stata accantonata in quanto oggi, con ventiquattr’ore di anticipo, Nintendo ha annunciato su Twitter che domani alle ore 16:00 si terrà il nuovo Partner Showcase. Come accaduto quindi anche per gli altri appuntamenti simili, non verranno annunciati nuovi giochi realizzati direttamente dalla grande N bensì quelli sviluppati da altre software house. Considerando infatti gli ultimi annunci di titoli first-party, sembra che la nuova strategia comunicativa di Nintendo sia al momento focalizzata sull’annunciare i suoi nuovi titoli attraverso brevi dirette esclusive, così come accaduto di recente per Super Mario 3D All-Stars.

Allo stato attuale non è dato sapere quanto durerà la diretta e, soprattutto, quali giochi verranno annunciati ma alcune indiscrezioni sembrerebbero voler suggerire il reveal ufficiale dell’atteso capitolo di Monster Hunter per Nintendo Switch. Oggetto di indiscrezioni da diversi mesi, il gioco potrebbe essere uno dei titoli che verranno mostrati nel corso dell’evento. In mancanza di ulteriori informazioni vi invitiamo quindi a sintonizzarvi domani sul nostro sito per scoprire tutti i dettagli in merito ai nuovi giochi che arriveranno su Nintendo Switch nei prossimi mesi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...