fbpx

Nintendo Direct Mini: il protagonista è Monster Hunter! Ecco tutti gli annunci

Scopriamo tutti i titoli third party che arriveranno presto su Nintendo Switch
  • Games
  • News
  • Nintendo Direct Mini: il protagonista è Monster Hunter! Ecco tutti gli annunci

Oggi è andato in onda il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di settembre annunciato qualche giorno fa, nel quale la grande N ha mostrato molti titoli pubblicati da partner di terze parti che presto arriveranno su Nintendo Switch. Assoluta protagonista di questa diretta è stata Capcom, che ha rivelato non uno ma ben due nuovi giochi della seguitissima serie Monster Hunter che presto arriveranno sulla console ibrida della casa di Kyoto. Senza ulteriori indugi, dunque, andiamo a scoprire cosa è stato annunciato durante quest’ultimo Nintendo Direct dedicato ai titoli third party!

L’evento si apre, per l’appunto, con l’annuncio di Monster Hunter Rise. Il nuovo titolo dell’amatissima serie di action-adventure targata Capcom avrà presto un nuovo capitolo, in uscita esclusivamente per Nintendo Switch il prossimo 26 marzo 2021.

L’annuncio successivo cambia il genere ma non la serie d’appartenenza. Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin sarà il seguito della serie di spin-off dei cacciatori di mostri, con data d’uscita ancora da definire nel 2021.

A seguire è stato il turno di Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, seguito dell’omonimo titolo dedicato al fitness che in questo seguito ritorna in una nuova forma molto più curata il prossimo 4 dicembre.

Il quarto titolo mostrato è stato Disgaea 6: Defiance of Destiny, all’interno del quale faranno debutto per la prima volta dei modelli 3D nella famosa serie di giochi di ruolo giapponese, in arrivo nell’estate del 2021.

Si torna poi nella Chicago dell’era del proibizionismo degli anni ’20 grazie a Empire of Sin, il nuovo gioco di strategia di Paradox Interactive, in uscita il prossimo 1 dicembre.

Dopo tocca anche a Sniper Elite 4, l’ultimo capitolo della serie di giochi sparatutto caratterizzati da una grossa componente stealth e strategica, che finalmente arriverà sulla console della grande N nell’estate del 2021.

Direttamente da Square Enix arriva Balan Wonderworld, un nuovo platform nel quale gli eroi dovranno completare i vari livelli e collezionare nuovi costumi che daranno al nostro personaggio un potere particolare, e arriverà su Nintendo Switch il 26 marzo 2021.

Finalmente anche Rune Factory 5, l’ultimo capitolo della serie di giochi di ruolo sviluppati da Marvelous, ha una finestra di lancio, fissata in un indefinito periodo del 2021.

In chiusura del Nintendo Direct Mini è stato annunciato a grande sorpresa anche l’arrivo di Ori and the Will of the Wisps, secondo capitolo della meravigliosa serie di giochi platform creati da Moon Studios, che è in arrivo su Nintendo eShop proprio oggi 17 settembre, insieme ad una stupenda Collector’s Edition comprendente entrambi i titoli di Ori.

Durante la diretta sono stati annunciati in una rapida carrellata anche The Long Dark e Hades, entrambi già disponibili da quest’oggi sullo store digitale, e PGA Tour 2K21, in arrivo il prossimo 25 settembre. Questi erano tutti gli annunci avvenuti oggi durante lo showcase della grande N, che al termine ha mandato in onda anche un altro Nintendo Direct Mini interamente dedicato ai due giochi di Monster Hunter annunciati quest’oggi da Capcom, che potete trovare in calce alla notizia. In questi 15 minuti vengono mostrati moltissimi dettagli riguardanti la nuova mappa e le nuove meccaniche di Monster Hunter Rise, oltre a una nuova serie di amiibo dedicati interamente al gioco, e un piccolo assaggio della trama di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...