fbpx

Nintendo DS: trovato un modello a schermo singolo

Trovato un Nintendo DS a schermo singolo usato probabilmente a scopo promozionale per la funzionalità del Nintendo Zone.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo DS: trovato un modello a schermo singolo

Stando a quanto presentato dal canale Youtube The Retro Future, pare possa esser stato prodotto un Nintendo DS a schermo unico. Chiaramente non progettato per la vendita, questo dispositivo ha però contribuito alla realizzazione di diversi ed interessanti contenuti che abbiamo potuto osservare in passato sui nostri Nintendo DS. Il dispositivo mostrato nel video porta il marchio ufficiale Nintendo, come anche i circuiti al suo interno che ne rivelano la rassomiglianza con il Nintendo DSi. Questo DS, seppur riuscendo a far girare giochi come Animal Crossing: Wild World, può mostrarne solamente la parte di schermo inferiore, ovvero quella interagibile e su cui è possibile compiere azioni. Si tratterebbe quindi più semplicemente della parte inferiore del Nintendo DSi con una cartuccia Nintendo Zone che può essere aggiornata periodicamente e solamente da remoto.

Nintendo Zone è stato un servizio di distribuzione digitale attivo dal 2008 (2012 in Europa) al 2018, necessario per i download di specifici contenuti su Nintendo DS, Nintendo DSi e Nintendo 3DS. Portando in giro con se la propria console Nintendo con l’interfaccia WiFi attiva, era possibile allacciarsi agli Hotspot di attività commerciali grazie al Nintendo Zone. In questo modo era possibile andare online per poter scaricare contenuti come demo, giochi, aggiornamenti della console oppure inviare messaggi, giocare online con altri giocatori e scaricare promozioni temporanee.

Questo particolare Nintendo DS sembrerebbe esser stato creato solamente a scopo promozionale per la funzionalità del Nintendo Zone. Costruito in questo modo si era in grado di risparmiare sui costi di produzione e di spesa rispetto all’utilizzo di normali Nintendo DS con una sola cartuccia Nintendo Zone, la quale non poteva essere aggiornata ma solamente sostituita con una nuova versione. Questo dispositivo ha una cartuccia aggiornabile e presenta solamente le parti hardware necessarie per questo scopo, così da essere molto più economico.

Per quanto riguarda il suo utilizzo come console vera e propria sembra esserci poco da fare. Seppur esistano dei titoli come The World Ends With You: Final Remix che possono esser giocati su schermo singolo, non sarebbero compatibili perchè tali giochi sono stati completamente ricreati da zero per la più nuova Nintendo Switch. L’unisco scopo di questo strambo Nintendo DS sembra possa essere solamente quello di diventare un interessante pezzo da collezione per gli amanti delle console Nintendo e del genere.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...