fbpx

Nintendo Direct: ecco tutti i nuovi annunci dell’E3 2021

Molti annunci sono stati rilasciati durante la ricca conferenza di Nintendo all'E3 2021, tra titoli celebrativi, remake e novità assolute.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Direct: ecco tutti i nuovi annunci dell’E3 2021

Si è conclusa da poco la presentazione di Nintendo per l’E3 2021, che ha mostrato molti titoli in arrivo nel corso dell’anno, e alcuni previsti per il 2022. Il video, della durata di 40 minuti, è stato un susseguirsi di annunci, tanto variegati che, nel complesso, accontenteranno la quasi totalità dei fan. Nintendo Switch si arricchirà presto di tanti nuovi titoli, che elenchiamo di seguito.

Partiamo dunque da Life is Strange: Remastered Collection, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, e Life is Strange: True Colors, in arrivo il prossimo 10 settembre. L’avventura grafica sviluppata da Deck Nine Games, e pubblicata da Square Enix, sta per colorate gli schermi della console ibrida di casa Nintendo.


Quest’anno cade l’anniversario di Super Monkey Ball, videogioco platform arcade progettato da Toshihiro Nagoshi, che ha visto la luce per la prima volta nel 2001. Per festeggiare, il 5 ottobre sarà disponibile Super Monkey Ball: Banana Mania, in cui potremo vestire i panni della scimmietta a caccia del gustoso frutto.

L’annuncio successivo delizierà gli amanti di Mario Party: il 29 ottobre arriverà su Nintendo Switch Mario Party Superstars, con tanti minigiochi e sfide che faranno divertire giocatori, gruppi e famiglie.

Il 24 settembre verrà rilasciato per Nintendo Switch Dragonball Z: Kakarot, videogioco semi-open world sviluppato da Bandai Namco Entertainment e CyberConnect2.

Rimanendo in tema, un nuovo gioco sta per sbarcare su Nintendo Switch, e il protagonista è Wario. WarioWare: Get It Together!, annunciato per la prima volta durante questo E3, sarà pronto a far divertire i giocatori a partire dal 10 settembre.

A seguire è arrivato un annuncio atteso da molti: Shin Megami Tensei V, gioco di ruolo sviluppato da Altus per Nintendo Switch, si è mostrato in un trailer nuovo di zecca, nel quale è stata annunciata la preziosa data di lancio: il prossimo 12 novembre. Sembra una data lontana, ma dal video possiamo sperare che il titolo varrà l’attesa.

Per celebrare i 10 anni del visual novel thriller Danganronpa, su Nintendo Switch è in arrivo Danganronpa Decandence, una collection completa che sarà disponibile entro la fine dell’anno, per gli appassionati della serie e per coloro che si avvicinano al titolo per la prima volta.

È stato poi mostrato Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, preordinabile da oggi e in arrivo il prossimo 3 dicembre. Il titolo comprenderà due campagne di gioco, e sarà il remake in 3D dei due videogiochi originali usciti su Game Boy Advance.

Durante la conferenza abbiamo avuto modo di ammirare la nuova remastered di Project Zero Maiden of Blackwater, la quale punterà a terrorizzare i giocatori anche su Nintendo Switch attraverso l’iconico sistema di gioco legato ai fantasmi e alle foto.

I fan di Metroid possono stare tranquilli: gli sviluppatori sono al lavoro a pieno regime su Metroid 4, e si spera che verrà presto rilasciato un trailer a riguardo. Nel frattempo, è stato annunciato Metroid Dread, sviluppato da Nintendo e in arrivo l’8 ottobre 2021. Nel trailer è possibile visionare alcune interessanti scene d’azione, in cui Samus combatte contro i nemici, si nasconde o scappa, muovendosi agilmente sullo schermo.

In conclusione, è arrivato l’annuncio che tutti i giocatori stavano aspettando. The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, acclamato sequel del primo capitolo mostrato per la prima volta nel 2019, ha finalmente un nuovo trailer e una data indicativa di uscita. Il titolo arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2022, e dal video di presentazione i giocatori possono iniziare a pregustarlo: è stata mostrata, infatti, una Hyrule ricchissima e piena di dettagli, nemici e scenari.

Oltre ai nuovi annunci e trailer, sono stati mostrati alcuni spezzoni di titoli in arrivo a breve e già annunciati, come Mario Golf: Super Rush, un simulatore sportivo che farà divertire gli appassionati del genere, e non solo. Di seguito potete trovare il video completo della conferenza Nintendo per l’E3 2021:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...