VideogiochiNews

Nintendo: emergono nuovi patent

Dal settembre 2014 ad oggi sono emersi sempre di più, proveniente dagli archivi, i patent di Nintendo e questa ha portato alla scoperte di numerose feature e idee per i suoi dispositivi. L’ultimo emerso nei giorni scorsi ha mostrato un sistema di telecamere e sensori ad infrarossi per calcolare la distanza dal dispositivo e il riconoscimento mani. Secondo un altro invece sembrerebbe che sulla nuova console Nintendo NX si stia pensando di introdurre una telecamera ad infrarossi capace di generare ologrammi e riconoscere i movimenti delle mani. Sistema che già è presente nella console New 3DS ma in questo caso verrebbe migliorato.

Nintendo

L’idea è alquanto intrigante ma si tratta come sempre di un concept. Non resta che capire se rimarrà un’idea o se diventerà concreta.

 

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche