fbpx

Nintendo Indie World Showcase: ecco tutti gli annunci di aprile 2021

Ecco il recap della conferenza Nintendo Indie World Showcase, nella quale sono stati mostrati i giochi indipendenti in arrivo su Nintendo Switch.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Indie World Showcase: ecco tutti gli annunci di aprile 2021

Oggi, 14 aprile 2021, si è tenuto un nuovo Nintendo Indie World Showcase, evento nel quale vengono mostrati e presentati i videogiochi indie in arrivo su Nintendo Switch. Ecco a voi il recap della conferenza nel caso non aveste avuto modo di seguirla o voleste fare mente locale. All’inizio della presentazione, Nintendo ci ha tenuto a precisare che alcuni giochi potrebbero subire un rinvio a causa del Covid-19.

Il primo titolo mostrato è stato Road 96, un’avventura procedurale che riprende lo stile e la narrativa dei road movie degli anni ’90. Uscirà nel corso del 2021.

Never Yield è un running game, nel quale dovremo guidare il protagonista in una serie di percorsi ad oscatoli, fra schivate e acrobazie folli. Non è stato annunciato un periodo d’uscita, ma in compenso è stata annunciata una demo.

I prossimi due titoli sono entrambi di Annapurna Interactive. Last Stop si presenta come un gioco fortemente improntato sulla componente narrativa. Arriverà nel corso di luglio 2021.

Hindsight è un’altra avventura narrativa, basata su oggetti quotidiani che sono in grado di aprire delle porte verso il passato. Anche questo uscirà nel corso di luglio 2021.

Durante l’inverno del 2021 uscirà OlliOlli World, un runner nel quale per superare i livelli si adopererà uno skateboard.

The Longling è basato su un concept molto particolare e atipico, cioè il dover passare il tempo per attendere 400 giorni conteggiati in tempo reale.

Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge si tratta di un picchiaduro a scorrimento, nel quale dovremo aiutare le tartarughe ninja a sconfiggere di nuovo il loro acerrimo nemico Shredder. Sarà reso disponibile per l’acquisto nel corso del 2021.

There is no Game Wrong Dimension è un gioco parodistico, che ci vedrà impegnati in una serie di giochi basati su grandi classici del medium videoludico, come Arkanoid, le avventure grafiche Lucas o i JRPG. Uscirà durante la giornata di oggi.

Cris Tales si configura come un classico jrpg, ma con una peculiarità, cioè la possibilità di usare poteri basati sulla manipolazione del tempo. Uscirà nel corso di luglio 2021.

Getsu Fuma Den: Undying Moon è il ritorno del classico di Konami. Si tratta di un action in 2.5D, che farà il suo debutto nel 2022.

Aztech Forgotten Gods, è un action con fasi platform ambientato in un mondo che riprende quello della civiltà azteca. Arriverà nel corso dell’autunno 2021.

Skul: The Hero Slayer è un roguelike nel quale si possono controllare vari personaggi. Giungerà sugli schermi di Nintendo Switch nell’estate 2021.

La conferenza si è infine chiusa con un rapido recap di altri giochi in arrivo non mostrati precedentemente. Sono stati mostrati Art of Rally, KeyWe, Labyrint City: Pierre of the Maze Detective ,Weaving Tides, The House of the Dead: Remake, Ender Lilies: Quietus of the Knights, Beasts of Maravilla Island e Fez.

Insomma, questo Nintendo Indie World Showcase ci ha dimostrato che sono in arrivo un bel po’ di giochi indipendenti interessanti per Nintendo Switch, che amplieranno la libreria digitale della console.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...