fbpx

Nintendo Indie World: tutti i giochi per Switch mostrati all’evento

In occasione dell'Indie World, Nintendo ha presentato i nuovi titoli indie di prossima uscita sulla Switch, andiamo a dare un'occhiata ai giochi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Indie World: tutti i giochi per Switch mostrati all’evento

Si è tenuta poche ore fa l’ultima edizione dell’Indie World Showcase, dove Nintendo ha annunciato i giochi indipendenti che saranno prossimamente disponibili sulla Switch. Ecco quali sono i titoli mostrati durante l’evento.

Ad aprire le danze ci pensa Bomb Rush Cyberfunk, un colorato titolo platform dalle atmosfere hip pop, che ricorda molto un’atmosfera di strada di fine anni ’90, inizio 2000.


A seguire, Toem: a Photo Adventure, un titolo in bianco e nero che fa della semplicità grafica in 3D il suo punto di forza con l’opzione telecamera con cui i giocatori possono scattare istantanee e rilassarsi in bei paesaggi.

Torniamo indietro alle atmosfere 16-bit con Loop Hero, un titolo a livelli in cui i giocatori devono creare il percorso che il protagonista dovrà compiere, realizzando dei loop per aumentare le sue statistiche per affrontare il malvagio Lich.

I creatori del premiato gioco FAR Lone Sails ci portano il seguito, FAR Changing Tides. Avventuriamoci in uno sconfinato mare aperto in un mondo post-apocalittico che il protagonista esplorerà a bordo di un vascello steampunk.

A seguire troviamo Necrobarista Versamento Finale, una Director’s Cut dell’omonimo titolo dalle influenze anime uscito l’anno scorso.

Ad aprire i titoli già disponibili su Switch troviamo Garden Story, dove i giocatori possono esplorare e risolvere problemi che minano la comunità di un villaggio. Il titolo sarà un’esclusiva temporanea per Switch.

Boyfriend Dungeon è un titolo 3D in terza persona dove i giocatori dovranno sconfiggere nemici per corteggiare le proprie armi senzienti in appuntamenti romantici.

A seguire troviamo Axiom Verge 2, il prequel dell’omonimo titolo metroidvania in cui i giocatori scopriranno come si è venuto a formare l’universo di Axiom Verge, esplorando allo stesso tempo due mondi interconnessi.

Shovel Knight Pocket Dungeon è una raccolta di una serie di minigiochi, rompicapi ed esplorazioni di dungeon con i personaggi di Shovel Knight, uscito ormai 7 anni fa.

In arrivo oggi anche la versione per console di Islanders, un rilassante titolo di crafting in cui i giocatori costruiranno e si prenderanno cura delle proprie isole per realizzare le città dei propri sogni.

L’anno prossimo vedremo un ritorno dal passato con Metal Slug Tactics, una nuova avventura in pixel art con visuale in terza persona dall’alto con gli amati protagonisti dell’omonimo titolo che ha fatto la fortuna dei cabinati.

Inoltre è stato mostrato Tetris Effect, la nuovissima interazione del celebre titolo. Con una nuova grafica e background suggestivi, Tetris Effect supporterà sia il multiplayer sia il cross-play per poter sfidare i propri amici.

Tra i vari titoli indie che saranno disponibili su Switch, troviamo anche:

  • Astroneer
  • Hundred Days: Winemaking Simulator
  • Slime Rancher Portable Edition
  • Lumbear Jack
  • Curious Expedition 2
  • Gang Beasts

Per chiudere il Nintendo Indie World, un piccolo aggiornamento direttamente da Chucklefish riguardo a Eastward, che arriverà il 16 settembre come esclusiva per Switch, con i pre-order disponibili già da adesso.

Ricordiamo che tra pochi giorni si terrà la nuova edizione della Gamescom, dal 25 agosto fino al 27 dello stesso mese. Nintendo non ha ancora presentato il programma per l’evento, aspetteremo ulteriori aggiornamenti.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...