fbpx

Nintendo Switch: problemi con le impostazioni? Disponibili le consulenze gratis

L'azienda di Kyoto ha introdotto la possibilità, per gli utenti Switch, di ricevere assistenza su appuntamento con un consulente esperto
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: problemi con le impostazioni? Disponibili le consulenze gratis

Nintendo è sempre stata attenta alle esigenze dei suoi clienti, fin dagli anni ottanta, quando l’azienda si lanciò a capofitto nel mondo ancora acerbo del gaming. Durante l’era del NES la casa di Kyoto instaurò un vero e proprio call center dove i clienti potevano ricevere assistenza dai cosiddetti “esperti Nintendo” su come superare determinati livelli di un gioco, per risolvere problemi tecnici o semplicemente per ricevere consigli su quale nuovo gioco acquistare.  Ora sembrerebbe che la grande N voglia ricalcare il vecchio progetto di consulenza, che  riscosse un certo successo al tempo, attraverso un nuovo servizio dedicato alla sua console ibrida: il “Nintendo Switch Concierge“.

Questo nuovo servizio di assistenza privata permette all’utente di prenotare un appuntamento con un rappresentante Nintendo della durata di 30 minuti. La consulenza può toccare diversi argomenti relativi a Nintendo Switch come il setup iniziale della console, informazioni sulla sicurezza, customizzazione o semplicemente il ricevere consigli su cosa comprare. Ovviamente l’assistenza non sarà dedicata ad aiutare i giocatori a districarsi nei vari livelli di un titolo specifico come negli anni ottanta, visto che grazie ai sistemi di informazione odierni chiunque può accedere a soluzioni e guide con un semplice click. Per adesso la consulenza è limitata solamente all’utenza americana e non sappiamo se questo servizio arriverà anche in Europa.

Nintendo sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro, grazie al successo stratosferico di Nintendo Switch e dei suoi giochi first party. La console ha toccato quota 80 milioni di unità vendute in quasi 4 anni e si appresta ad eguagliare le vendite di Nintendo Wii, la quale nel suo ciclo vitale di 7 anni  ha venduto ben 101 milioni di console. Anche i giochi possono vantare numeri di vendite da far impallidire le altre aziende del settore; i più venduti per adesso sono Animal Crossing New Horizon e Maio Kart 8 Deluxe, che hanno superato da poco le 30 milioni di copie vendute ciascuno.

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...