fbpx

Nintendo Switch Pro: non è previsto alcun annuncio nel breve periodo

Durante un intervista il presidente dell'azienda giapponese ha espresso che non sarà annunciata alcuna Nintendo Switch Pro nel breve periodo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Pro: non è previsto alcun annuncio nel breve periodo

Sembra che dovremo attendere più del previsto per un futuro annuncio della tanto vociferata Nintendo Switch Pro. in seguito ad un’intervista dedicata alla situazione finanziaria di Nintendo dell’ultimo quarto dell’anno, il giornalista di Bloomberg Takashi Mochizuki ha avuto l’opportunità di fare qualche domanda in merito ai piani futuri della grande N al presidente Shuntaro Furukawa. Tra queste ovviamente il reporter ha cercato di carpire informazioni su quando potremo vedere un annuncio riguardante una versione migliorata di Nintendo switch e Furukawa ha risposto con un poco rassicurante “non nel breve periodo“.

Viste le dichiarazioni piuttosto schiette citate sopra non possiamo che metterci l’anima in pace e sperare in un possibile annuncio verso la fine del 2021. Nintendo Switch Pro potrebbe essere in dirittura d’arrivo quindi nel 2022 viste anche le ancora  ottime vendite della versione originale negli ultimi mesi. Sarebbe dunque controproducente per l’azienda lanciare nel mercato una nuova iterazione della loro ibrida quando c’è ancora una versione (anzi due con Switch Lite) che registra numeri record di vendite. Difatti Nintendo Switch ha superato recentemente le vendite di Nintendo 3Ds, arrivando a quota 80 milioni di unità vendute.


Che Nintendo se la passi bene in questo periodo non è  un grande segreto. Oltre alle ottime vendite delle sue console è anche da segnalare il grande numero di software comprati dai giocatoti. Ai primi posti si piazzano Animal Crossing: New Horizon e Mario Kart 8 Deluxe con oltre 30 milioni di unità vendute ciascuno. Di seguito troviamo The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Pokémon spada / Scudo con un numero di unità piazzate superiore alle 20 milioni di copie per gioco. Oltre questi importanti numeri che racchiudono un ormai palese successo di Nintendo Switch, c’è da ricordare anche che l’azienda di Kyoto ha in programma importanti uscite per i prossimi mesi come Monster Hunter Rise e Super Mario 3D World + Bowser Fury. Riguardo invece a Nintendo Switch Pro dovremo probabilmente pazientare e attendere diversi mesi prima di un possibile annuncio da parte di Nintendo.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...