fbpx

Nintendo NX avrà la retrocompatibilità con Wii?

Nintendo NX, stando a rumor e voci che si fanno sempre più forti, monterà un chipset NVIDIA Tegra X1; questo chipset è lo stesso montato su...

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo NX avrà la retrocompatibilità con Wii?

Nintendo NX, stando a rumor e voci che si fanno sempre più forti, monterà un chipset NVIDIA Tegra X1; questo chipset è lo stesso montato su NVIDIA Shield Android TV, il quale ha una potenza a metà tra la vecchia console di casa Nintendo, il Wii, e le console next gen di casa Sony e Microsoft, PlayStation 4 ed Xbox One. Digital Foundry ha inoltre voluto sperimentare le potenzialità della console nell’ambito della retrocompatibilità: andiamo a vedere i risultati di questi test!

Nintendo NX

Utilizzando un NVIDIA Shield Android TV ed un emulatore non ufficiale, Digital Foundry ha provato a far girare i giochi delle due precedenti console Nintendo, Wii e GameCube. I risultati sono stati ottimi per quest’ultima, sia con la grafica originale, ferma a 480p, che con l’upscale in 1080p, mantenendo un framerate stabile. Ciò non si può dire invece per l’emulazione dei giochi per Wii: il framerate più che dimezzato e vari errori nell’esecuzione, i giochi sono risultati essere pessimi in confronto alle versioni originali su console. L’obiettivo della retrocompatibilità è sempre stato presenti nelle menti di Nintendo e sicuramente, grazie ad un emulatore ufficiale, questo scopo potrà vedersi realizzato in poco tempo. Voi aspettate Nintendo NX? Sarà veramente la svolta per la casa nipponica?


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...