Nintendo dice addio a Miiverse con un collage da un milione di grazie

Nintendo dice addio a Miiverse con un collage da un milione di grazie

Mancano solo pochi giorni alla chiusura di Miiverse, la piattaforma social lanciata da Nintendo su Wii U e Nintendo 3DS e che, a suo tempo,...

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo dice addio a Miiverse con un collage da un milione di grazie

Mancano solo pochi giorni alla chiusura di Miiverse, la piattaforma social lanciata da Nintendo su Wii U e Nintendo 3DS e che, a suo tempo, spopolò tra gli utenti di entrambe le console. Secondo l’annuncio ufficiale, Nintendo Miiverse chiuderà i battenti entro le 20:00 del 7 di Novembre.

Come il famoso cliché sui poliziotti che stavano per andare in pensione proprio il giorno prima di essere fatti fuori, l’universo social Miiverse ci lascia giusto qualche giorno prima di compiere i suoi cinque anni di attività. Un lavoro di sicuro svolto egregiamente nel corso di questi anni, connettendo tra loro milioni di utenti e permettendogli di scambiarsi fanart, memes e messaggi spiritosi attraverso i post, tenendo fede al rispetto reciproco e alla passione per i giochi Nintendo.

Un tesoro inestimabile, tanto da lasciare il cuore spezzato a coloro i quali hanno speso tempo e impegno nella creazione di contenuti per la community. Per questo motivo il Miiverse Team di Nintendo ha deciso di omaggiare gli utenti con un sentito “Thank you“.

E non un semplice grazie, ma un enorme collage di fanart condivise negli ultimi mesi dagli utenti per dare l’addio a Miiverse. Un lavoro impressionante sia per la creatività del team di Nintendo che per la partecipazione dalla community, mostrando da entrambi i lati quell’umanità che non ci si aspetterebbe in un mondo digitale e regalando un sorriso a chi è convinto che tutt’oggi i videogiochi possano creare una connessione tra persone di tutto il mondo.

Vi lasciamo quindi liberi di osservare al meglio il collage di saluti: aprendo l’immagine in un’altra scheda, potrete scrutare ogni singolo post usato per creare l’opera.Siete riusciti a trovare il vostro?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...