fbpx

Nintendo sarebbe pronta a nuove acquisizioni, con quasi 10 miliardi

Nintendo sarebbe finalmente pronta a nuove acquisizioni: il budget stanziato da Furukawa è di circa 10 miliardi di dollari.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo sarebbe pronta a nuove acquisizioni, con quasi 10 miliardi

Nintendo sarebbe pronta a nuove acquisizioni. La conferma è illustre e arriva dal suo presidente, Shuntaro Furukawa. Durante la conferenza stampa seguita all’evento nel corso del quale la compagnia ha svelato i risultati economici dell’anno fiscale 2020, avvenuta nei primi giorni di questa settimana, ha annunciato che il colosso nipponico è pronto a mettere sul piatto circa 10 miliardi di dollari per gli acquisti.

Le acquisizioni, in ogni caso, non sarebbero una novità in casa Nintendo: proprio all’inizio del 2021, la compagnia giapponese ha requisito la software house canadese Next Level Games. Questa è stata la responsabile dello sviluppo di Luigi’s Mansion 3 (qui potete recuperare la nostra recensione).

Le intenzioni di Furukawa sono chiare: l’obiettivo, infatti, non è quello di acquistare case di produzione a caso, ma esclusivamente quelle in grado di consentire al colosso nipponico di stare al passo tecnologico con Sony e Microsoft. Ecco le sue parole:

Dobbiamo assicurare che nelle casse della compagnia ci siano sempre fondi, in modo da consentire una stabilità finanziaria, ma se dobbiamo rispondere alla rapida avanzata delle innovazioni tecnologiche, potremmo acquisire compagnie che le possiedono.

E la cifra pronta a essere spesa, come detto, è mostruosa: si parla, infatti, di 1 trilione di yen che, al cambio attuale, fanno 9,2 miliardi di dollari. Soldi che, come detto, sarebbero spesi volentieri da Nintendo per mettere al servizio della compagnia le ultime innovazioni tecnologiche.

Insomma, l’azienda di Kyoto si muoverebbe in senso opposto a quello di Microsoft che, lo scorso, anno, per la cifra di 7,5 miliardi di dollari, si assicurò Bethesda (ne parliamo in maniera più approfondita qui) per aumentare il proprio parco di esclusive e non per rincorrere l’innovazione tecnologica richiesta da Furukawa.

Nel frattempo, Nintendo Switch continua a sfornare esclusive. Una di queste, ovvero Monster Hunter Rise, sta macinando record su record. Nel caso in cui non l’aveste ancora recuperato, vi lasciamo con la nostra recensione del gioco di caccia più in voga del momento.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...