VideogiochiNews

Nintendo si scaglia contro l’FPS dei Pokémon

Dopo i primi video diffusi su Twitter YouTubeNintendo si è da poco scagliata contro lo sviluppatore del titolo FPS ispirato a Pokémon, eliminando ogni video riguardante il gioco. Lo sviluppatore, Dragon_GameDev, aveva iniziato a pubblicare i frutti del suo lavoro a inizio dell’anno, con la promessa di sviluppare un gioco ogni mese.

Il gioco, di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, è sviluppato nel motore grafico Unreal Engine e ci porta a sparare ai famosi mostriciattoli, trasformando quello che era un semplice franchise dedicato al catturarli tutto a un vero e proprio massacro in prima persona. L’unico luogo dove è ancora possibile poter vedere i risultati del suo lavoro è il subreddit IndieGaming, dove i video sono ancora disponibili.

Il titolo, che era stato fatto molto probabilmente per mettere alla prova le proprio capacità, con molta probabilità non uscirà mai, neanche in forma gratuita, proprio per via delle possibili cause legali con il colosso giapponese. La decisione di rimuovere tutti i video pubblicati su YouTubeTwitter fa subito capire come Nintendo non abbia molto gradito l’omaggio, che cambia totalmente prospettiva alla famosa saga.

Al momento non è stata pubblicata una risposta dello stesso creatore del titolo indipendente, il quale aveva promesso di creare un gioco al mese per tutto l’anno, partendo a gennaio proprio con un FPS dedicato a Pokémon. Non è ancora chiaro se continuerà con questo progetto, se cambierà il suo target o se abbandonerà del tutto l’idea di sviluppare un gioco al mese.

[deleted by user] from IndieGaming

Come anche sottolineato dai colleghi della testata Kotakuil sito non aveva mai parlato o postato immagini riguardanti lo sviluppo di questo indie, evidenziando come il team legale di Nintendo sia sempre alla ricerca di possibili infrazioni di copyright. A quanto pare l’FPS dedicato a Pokémon sembra quindi aver avuto uno sviluppo più breve del previsto, anche se l’utente stesso che lo ha creato non ha ancora dato notizie riguardo i lavori.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche