VideogiochiNews

Nintendo supera Sony in valore di azioni in borsa

Nelle ultime settimane, anche grazie al glorioso successo di Pokémon GO, le azioni in borsa di Nintendo sono volate alle stelle ed è impressionante che simile scenario non si vedeva addirittura da ben 6 anni, esattamente dal periodo d’oro del Nintendo Wii. Il grafico che potete osservare qui sotto, riportato da Bloomberg, ci fornisce l’improvvisa crescita delle azioni della grande N nel mercato americano, rapportandola con le azioni realizzate dalla casa Sony che attualmente rappresenta l’azienda leader delle console casalinghe.

Nintendo

Come si evince dal grafico, le capitalizzazioni di mercato della casa di Kyoto registrate nella giornata di oggi hanno superato la soglia dei 39 miliardi di dollari, raddoppiando notevolmente la cifra che si aggirava intorno ai 20 miliardi; un dato davvero curioso, considerando che il solo titolo targato Niantic è riuscito a creare un profitto talmente enorme da superare anche l’altra compagnia nipponica e storica rivale Sony in sole due settimane dal primo rilascio sugli store digitali (dal 6 luglio). Sapendo che Pokémon GO deve ancora arrivare nella patria da dove è nato l’omonimo franchise nel lontano 1995, il Giappone, e sapendo inoltre dell’arrivo del mini NES a inizio novembre, le azioni in borsa di Nintendo continueranno a subire una crescita senz’altro notevole e chissà per quanto ancora durerà questo momento che finalmente fa tornare in corsa la grande N.

E voi cosa ne pensate? Credete che il fenomeno del successo di Pokémon GO abbia finalmente ridato la luce a Nintendo dopo un lungo periodo di decadenza? Fateci sapere le vostre opinioni a caldo commentando la notizia se volete!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche