Nintendo Switch 4K esiste? Un report torna a parlarne

Nintendo Switch 4K esiste? Un report torna a parlarne

Il tanto atteso Nintendo Switch con supporto a 4K sembrerebbe essere realtà, stando ad un recente report apparso online nelle ultime ore.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch 4K esiste? Un report torna a parlarne

Un recente articolo pubblicato sul sito Polygon torna a menzionare un nuovo modello di Nintendo Switch con il supporto a 4K, andando così a far tornare di un modello più potente e con una qualità video superiore. Stando a quanto riportato, si tratterebbe di un modello diverso da Nintendo Switch OLED, di prossima uscita.

Si torna quindi a parlare di un tanto atteso Nintendo Switch Pro, come era già successo alcuni mesi fa, con tanto di specifiche di risoluzioni e servizi disponibili su questa nuova versione della console ibrida. Stando al report, gli sviluppatori stessi sono stati sorpresi di non vedere l’annuncio di un modello che supporti il 4K, cosa già presente nei kit di sviluppo.

Al momento l’unico nuovo modello disponibile è quello con il schermo OLED, di cui recentemente Nintendo ha fatto un video dedicato all’unboxing, in attesa dell’uscita ufficiale prevista per il prossimo 8 ottobre. Dopo l’arrivo di questi report e conseguenti notizie, la Grande N ha deciso di fare un comunicato ufficiale, nel quale fa chiarezza sulla situazione.

Affidandosi a Twitter, l’azienda ha chiarificato che la presenza di un modello di Nintendo Switch con il supporto a 4K è falsa, sottolineando come l’unico nuovo modello è proprio quello OLED, di prossima uscita. Questa azione è stata presa proprio dopo l’enorme quantità di notizie e domande fatta all’azienda, dopo il report spuntato online.

Le dichiarazioni, tradotte, sono le seguenti:

Un report apparso nelle news in data 30, 2021 (JST) sostiene falsamente che Nintendo sta fornendo strumenti per lo sviluppo di giochi per un Nintendo Switch con supporto 4K. Per garantire una corretta comprensione tra i nostri investitori e clienti, vogliamo chiarire che questa relazione non è vera. Vogliamo anche ribadire che, come abbiamo annunciato a luglio, non abbiamo piani per nessun nuovo modello diverso da Nintendo Switch – OLED Model, che uscirà l’8 ottobre 2021.

Queste dichiarazioni sembrano quindi smentire completamente la presenza di un Nintendo Switch 4K, rendendo quindi falso il report apparso nelle ultime ore. Nonostante questo, moltissimi utenti sui social sottolineano come tale smentita potrebbe essere una semplice mossa di mercato, creata per spostare l’attenzione.

Non sarebbe infatti la prima volta che una qualsiasi azienda smentisce la possibile uscita di un nuovo prodotto per poi confermarlo poco dopo, sia in ambito videoludico che in altri campi, come quello cinematografico. Al momento non ci resta quindi che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali, che non sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...