fbpx

Nintendo Switch: il nuovo update nasconde indizi sul modello Pro?

Il nuovo aggiornamento firmware 12.0.0 di Nintendo Switch potrebbe confermare l'arrivo di un nuovo dock che potrebbe supportare anche i 4K.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: il nuovo update nasconde indizi sul modello Pro?

Durante la giornata di ieri, Nintendo ha rilasciato un nuovo update per il firmware di Nintendo Switch, che si è aggiornato alla versione 12.0.0 e ha risolto parecchi bug tra cui uno particolarmente frequente dedicato ai backup dei propri salvataggi su cloud e delle instabilità con il dock. Nonostante in molti aspettassero questo aggiornamento per scoprire eventuali indizi dedicati a un eventuale supporto di una nuova console ibrida in versione “Pro, come tanto si vocifera da mesi ormai, non sono stati scoperti dei dettagli che suggerissero verso questa direzione… o almeno fino a ora!

Qualche ora fa, infatti, dei dataminer su Twitter noti come OatmealDome hanno scandagliato l’intero backlog del nuovo aggiornamento, trovando delle stringhe di codice molto interessanti che farebbero riferimento all’imminente arrivo di un nuovo dock per Nintendo Switch, che potrebbe addirittura supportare la conversione del segnale video fino a una risoluzione a 4K, andando quindi a pareggiare i conti con gli standard delle console rivali di ultima generazione.

Il codice che più di tutti fa qualche occhiolino verso questa direzione recita “is_crda_fw_update_supported“, che cita il nuovo dock soprannominato CrdA: Cradle – ossia dock – for Aula, il nome in codice che potrebbe avere la nuova versione di Nintendo Switch. Inoltre un’altra stringa cita testualmente la risoluzione 4K (“4kdp_preferred_over_usb30”), andando a suggerire come questo nuovo dock riuscirebbe a trasformare il segnale nella risoluzione standard che ormai le altre console supportano da tempo.

A detta dei dataminer, questo particolare update per il dock non è mai stato presente in nessun altro degli aggiornamenti pubblicati finora su Nintendo Switch, spingendo ancora di più verso l’imminente annuncio da parte della casa di Kyoto di questa attesissima versione Pro della loro console di punta che in tantissimi appassionati stanno attendendo. Al momento però queste sono soltanto dei rumor apparsi sul web e non vi è nulla di ufficiale da parte della grande N, quindi per il momento non ci resta altro da fare se non aspettare e incrociare le dita, in attesa di un qualsiasi tipo di annuncio da parte di Nintendo.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...