fbpx

Nintendo Switch – Guida per risolvere la disconnessione al Joy-Con sinistro

Ecco a voi la guida su come risolvere il frequente problema che si manifesta più che altro sulle prime console ibride rilasciate sul mercato
  • Games
  • Guide
  • Nintendo Switch – Guida per risolvere la disconnessione al Joy-Con sinistro

Il tuo Joy-Con sinistro si continua a disconnettere mentre ti stai godendo un gioco sulla tua bellissima Nintendo Switch? In questo articolo vi presentiamo una soluzione rapida per risolvere il problema, che ogni tanto si manifesta sulla celebre console ibrida targata Nintendo. Ebbene è vero che il Joy-Con sinistro, specialmente sulle prime Nintendo Switch, sembra avere una connessione certamente meno affidabile e a volte questo fatto può davvero rovinare l’esperienza in giochi come Breath of the Wild.

L’azienda nipponica ha già messo parola in merito al problema in questione sul suo sito web, in particolar modo nella sezione di supporto, tuttavia i giocatori hanno segnalato vari gradi di successo e non tutti sono arrivati ad una soluzione effettiva. Sostanzialmente, sarà necessario scollegare completamente i controller Joy-Con, Nintendo suggerisce infatti risincronizzarli entrambi. Di seguito vi elenchiamo i passaggi da compiere:

  • Vai alle “Impostazioni di sistema” sulla Switch
  • Seleziona “Controller” e quindi “Sensori
  • Scorri verso il basso e seleziona “Disconnetti controller
  • Ora basterà spegnere e riaccendere l’interruttore tenendo premuto il pulsante di accensione
  • Sincronizza nuovamente i controller

Questo veloce processo dovrebbe risolvere eventuali problemi periodici di de-sincronizzazione con i controller Joy-Con. Vi invitiamo a ripetere il processo se questo si manifesta nuovamente. È risaputo che la modalità di connessione viene effettuata tramite Bluetooth 3.0, una versione piuttosto vecchia per quanto riguarda il celebre standard di trasmissione dati per reti personali senza fili.

Oltre a ciò, vi invitiamo anche a ricordare che la distanza gioca sempre un ruolo fondamentale nel modo in cui i Joy-Con rimangono connessi tra loro: questi dovrebbero avere un raggio operativo di circa 30 piedi, ma potrebbe non essere sempre così. Inoltre, nel caso in cui vostra amata Nintendo Switch si trovasse accanto ad un router o ad un computer, sappiate che ciò potrebbe causare problemi. Per i migliori risultati, è consigliato assicurarsi che tra i due dispositivi ci sia una chiara linea senza ostacoli verso la console Switch.

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...