fbpx

Nintendo Switch: impossibile utilizzare la stessa SD su più console

La nuova console di casa Nintendo svela una piccola spiacevole sorpresa: non sarà possibile utilizzare una sola SD su più console, a meno che...

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: impossibile utilizzare la stessa SD su più console

La nuova console di casa Nintendo svela una piccola spiacevole sorpresa: non sarà possibile utilizzare una sola SD su più console, a meno che questa non venga formattata precedentemente. Infatti, una volta inserita la scheda nello slot , il sistema di Nintendo Switch inizierà ad immagazzinare file dei giochi digitali e altri dati.Nintendo Switch 3

Come se ciò non bastasse, non sarà possibile spostare i dati da una console all’altra tramite SD, visto che il sistema presenterà una schermata con il seguente messaggio:


La scheda microSD è stata utilizzata da un altra console Nintendo Switch o è stata utilizzata su questa console prima dell’inizializzazione. Eliminate i dati Nintendo Switch presenti sulla microSD per poterla utilizzare su questa console.

Dati di salvataggio, screenshot e altri dati non relativi a Nintendo Switch non saranno cancellati. Potrete rimuovere la microSD se non volete utilizzarla su questa console.

Dunque per riutilizzare la scheda su un’altra Nintendo Switch bisognerà eseguire una piccola formattazione della scheda di memoria, cancellando così tutti i giochi scaricati ed i relativi dati.
Il discorso sembrerebbe essere diverso per quanto riguarda i file di salvataggio, trasferibili, ma ancora non immagazzinabili su SD. Chissà se in futuro Nintendo aggiungerà questa funzione con un aggiornamento.

Per il momento non ci resta che aspettare e osservare il successo di Switch, che sta registrando un ottimo numero di vendite.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...