fbpx

Nintendo Switch è alla metà del suo ciclo vitale secondo Doug Bowser

Doug Bowser, Presidente di Nintendo of America, è tornato a parlare della piccola console ibrida Nintendo Switch!

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch è alla metà del suo ciclo vitale secondo Doug Bowser

Doug Bowser, Presidente di Nintendo of America, è tornato a parlare della piccola console ibrida Nintendo Switch in una recente intervista rilasciata al portale Polygon, dove ha dichiarato, in merito al ciclo di vita della console: “Riteniamo di essere solo a metà del ciclo di vita della piattaforma“, quando è stata sollevata la questione circa la possibilità che un nuovo modello di Switch possa essere presto rilasciato sul mercato. Bowser ha inoltre smentito le voci circa un probabile aggiornamento hardware della console che avrebbe dovuto dare vita ad un modello Switch Pro (o qualcosa di simile), affermando:

Non è qualcosa su cui Nintendo si sta concentrando nell’immediato futuro. L’attenzione del pubblico su Nintendo Switch e sul modello Lite è forte. Continueremo a fare affidamento, nel prossimo futuro, su entrambe le piattaforme e sui contenuti che saranno pubblicati su di esse, perché crediamo che una relazione simbiotica tra le due possa fare la vera differenza. E’ per questo che Nintendo Switch è così caratterizzato sul mercato.

Secondo quanto affermato dall’NPD Group, Nintendo Switch ha venduto oltre 1,3 milioni di unità nel solo mese di novembre (tenendo conto del modello standard e del modello Lite) ed è attualmente la console più venduta negli Stati Uniti (un traguardo che viene raggiunto da 24 mesi consecutivi). Nel 2020 la console di Nintendo ha venduto 6,92 milioni di unità soltanto negli Stati Uniti, superando in 11 mesi il numero totale di sistemi venduti in tutto il 2019 (circa 426.000 unità). Nick Chavez, Senior Vice President of Sales and Martketing of Nintendo America ha dichiarato in merito:

Nintendo Switch offre una proposta unica per gli acquirenti durante le festività natalizie con la possibilità di giocare alla TV o in modalità portatile in modalità Dock. Continuiamo a vedere una domanda senza precedenti per Nintendo Switch e siamo lieti che persone di tutte le età e livelli di abilità di gioco sperimenteranno la console durante queste festività.

A proposito di Switch, avete già dato un’occhiata al video dello YouTuber Nintendrew, che è riuscito a far girare sulla piccola console ibrida nientemeno che Cyberpunk 2077? Qualche giorno fa, infine, abbiamo saputo che il thriller italiano Dry Drowning arriverà presto sulla console Nintendo!

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...