NewsVideogiochiTecnologia

Nintendo Switch: novità circa il nuovo Pro Controller

Anche se prossima all’uscita, Nintendo Switch colma il web con notizie di sé, infatti sono trapelate anche oggi nuove indiscrezioni. Stavolta si è finiti a parlare di quello che sarà il suo nuovo Pro Controller. Dopo le voci sull’hardware della console dei giorni trascorsi, passiamo a qualche voce confermata da un video che ha fatto la sua comparsa nelle ore passate sul tubo. Una delle indiscrezioni riportate nel filmato è quella di una nuova modalità di pairing con la console, infatti sarà disponibile l’accoppiamento tramite cavo USB.

Come mostra lo screen tratto dal video postato, si potrà usufruire di un collegamento diretto con la docking station; collegamento che ci eviterà di tenere premuto il tasto e attendere la comparsa del menù, rendendo così più rapido il suo utilizzo. Un altro particolare che risalta è la sua durata: stimata circa 40 ore, senza neanche effettuare una piccola ricarica. Per un dispositivo del genere non è da sottovalutare questa caratteristica, rendendolo uno dei pezzi competitivi sul mercato del Pro Gaming. Chissà se anche il joypad professionale verrà smontato come accaduto nei giorni scorsi per il sistema d’intrattenimento, solo per comprenderne le prestazioni. Cosa pensate della sua durata e della possibilità di auto-sync? Vi ricordiamo che l’uscita di Nintendo Switch avverrà il prossimo 3 marzo.

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche