fbpx

Nintendo Switch Online: annunciati i giochi NES e SNES di settembre

La grande N ha annunciato i nuovi giochi NES e SNES che verranno resi disponibili questo mese per gli abbonati a Nintendo Switch Online.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Online: annunciati i giochi NES e SNES di settembre

Per i colossi del mondo dei videogiochi è una prassi consolidata ormai fornire periodicamente, agli utenti abbonati ai loro servizi di gioco online, dei contenuti con i quali gli utenti possono arricchire la propria libreria videoludica e recuperare così dei titoli che, spesso e volentieri, sono di valore assoluto. Parlando di colossi consideriamo ovviamente anche Nintendo. L’azienda di Kyoto infatti mette a disposizione periodicamente, agli abbonati al servizio Nintendo Switch Online, dei giochi appartenenti alla line-up di due delle sue console più iconiche, ovvero NES e SNES. Nella giornata di oggi, attraverso un tweet (presente in calce all’articolo) postato tramite il proprio account Twitter, la divisione americana di Nintendo ha annunciato quelli che saranno i nuovi titoli che saranno disponibili a partire dal prossimo 23 settembre.

Trattasi di Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest, Mario’s Super Picross e The Peace Keepers, titoli originariamente usciti per SNES. S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Team, rilasciato diversi anni fa su NES, completa l’elenco dei nuovi giochi. Assolutamente degni di nota sono Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest e Mario’s Super Picross. Il primo, uscito nel 1995, è il sequel diretto del primo Donkey Kong Country, riproposto nello scorso luglio sempre agli abbonati di Nintendo Switch Online. In questo titolo platform dovremo controllare Diddy Kong, il quale avrà il compito di salvare il padre Donkey, rapito e tenuto imprigionato dai Kremlins. Mario’s Super Picross invece è un puzzle-game che, a causa dello scarso successo del primo Mario’s Picross, non arrivò in occidente.

Sono comunque degni di nota anche gli altri due titoli offerti questo mese. The Peace Keepers, uscito nel 1993 e noto in Giappone come Rushing Beat Syura, è un picchiaduro a scorrimento orizzontale mentre S.C.A.T è uno sparatutto, conosciuto in Europa come Action in New York. Per chi volesse approfondire la conoscenza di questi quattro giochi classici, nel tweet che abbiamo riportato è inoltre presente un video che mostra anche qualche sequenza di gameplay.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...