VideogiochiNews

Nintendo Switch: gioco gratis, da una serie best seller

La Grande N ha svelato qual è il nuovo gioco gratis di Nintendo Switch Online, e a sorprendere maggiormente è il detentore dell’IP interessata. Non solo si tratta di un titolo di terze parti, ma anche di un gioco il cui stesso arrivo sulla console ibrida non sarebbe mai stato da dare per scontato. Ora, per una settimana, questo titolo sarà disponibile gratuitamente.

Non vogliamo tenere in piedi ulteriormente l’alone di mistero: si tratta nientemeno che di Minecraft Dungeons, spin-off del multimilionario franchise di Mojang. Non è che si tratti più dell’indie che era nel 2011, ora che team di sviluppo ed IP sono stati assorbiti pienamente da Microsoft. A pensarci, una cosa del genere sarebbe sembrata surreale fino a poco tempo fa.

Ad ogni modo, per quanto suoni paradossale, il nuovo gioco gratis per gli iscritti di Nintendo Switch Online è proprio Minecraft Dungeons. Visto l’approccio differente rispetto ad altri servizi come Xbox Live Gold e i titoli gratuiti di Epic Games Store, però, il tempo per vivere una nuova avventura sarà più limitato (i bonus sono altri).

Trattandosi infatti dei “giochi in prova” offerti dal servizio, la cosa è da intendersi come l’equivalente di un beta test (in fatto di disponibilità, si intende). Potrete giocare al titolo completo per una settimana, partendo da domani fino a martedì 24 agosto. Vi lasciamo consultare il tweet dell’account ufficiale italiano della Grande N.

Come abbiamo ricordato nella nostra recensione del titolo, ironicamente proprio su Nintendo Switch, l’approccio “Minecraft incontra Diablo” del gioco non è certo l’unico appeal di cui gode. L’altra caratteristica del gioco è quanto l’intera esperienza sia fruibile da più giocatori grazie alla modalità in co-op.

Se volete provare anche voi a giocare con amici (l’intera ragion d’essere del servizio online), potete consultare comodamente la nostra guida in merito, risalente all’uscita del titolo.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche