fbpx

Nintendo Switch: gioco gratis, da una serie best seller

Una serie tanto nota quanto insospettabile ci fornisce il gioco gratis di agosto per gli iscritti a Nintendo Switch Online: ecco quale.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: gioco gratis, da una serie best seller

La Grande N ha svelato qual è il nuovo gioco gratis di Nintendo Switch Online, e a sorprendere maggiormente è il detentore dell’IP interessata. Non solo si tratta di un titolo di terze parti, ma anche di un gioco il cui stesso arrivo sulla console ibrida non sarebbe mai stato da dare per scontato. Ora, per una settimana, questo titolo sarà disponibile gratuitamente.

Non vogliamo tenere in piedi ulteriormente l’alone di mistero: si tratta nientemeno che di Minecraft Dungeons, spin-off del multimilionario franchise di Mojang. Non è che si tratti più dell’indie che era nel 2011, ora che team di sviluppo ed IP sono stati assorbiti pienamente da Microsoft. A pensarci, una cosa del genere sarebbe sembrata surreale fino a poco tempo fa.


Ad ogni modo, per quanto suoni paradossale, il nuovo gioco gratis per gli iscritti di Nintendo Switch Online è proprio Minecraft Dungeons. Visto l’approccio differente rispetto ad altri servizi come Xbox Live Gold e i titoli gratuiti di Epic Games Store, però, il tempo per vivere una nuova avventura sarà più limitato (i bonus sono altri).

Trattandosi infatti dei “giochi in prova” offerti dal servizio, la cosa è da intendersi come l’equivalente di un beta test (in fatto di disponibilità, si intende). Potrete giocare al titolo completo per una settimana, partendo da domani fino a martedì 24 agosto. Vi lasciamo consultare il tweet dell’account ufficiale italiano della Grande N.

Come abbiamo ricordato nella nostra recensione del titolo, ironicamente proprio su Nintendo Switch, l’approccio “Minecraft incontra Diablo” del gioco non è certo l’unico appeal di cui gode. L’altra caratteristica del gioco è quanto l’intera esperienza sia fruibile da più giocatori grazie alla modalità in co-op.

Se volete provare anche voi a giocare con amici (l’intera ragion d’essere del servizio online), potete consultare comodamente la nostra guida in merito, risalente all’uscita del titolo.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...