fbpx

Nintendo Switch Online: nuovi giochi gratis, in arrivo 3 storici titoli

Nintendo Switch Online porta ai suoi iscritti 3 nuovi giochi gratis: la libreria di SNES si espande in modo davvero... imprevedibile.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Online: nuovi giochi gratis, in arrivo 3 storici titoli

L’aggiornamento di luglio al catalogo retrò di giochi gratis di Nintendo Switch Online consiste unicamente nei 3 nuovi titoli SNES. Questa è infatti la prima volta che la libreria del primo Nintendo Entertainment System verrà ignorata, supponiamo per aver raggiunto la completezza.

La Grande N ha fatto leva sull’alto numero di titoli inclusi con l’iscrizione al servizio di recente. Oltre 100 giochi, infatti, hanno raggiunto la piattaforma ibrida se contiamo anche le versioni SP che alterano l’esperienza fornendo al giocatore più strumenti o mettendoli in un punto più avanzato dell’avventura.


Ora, i 3 nuovi giochi gratis di Nintendo Switch Online si dedicano unicamente al catalogo di titoli SNES. In molti hanno reagito con non poca sorpresa (e, in alcuni casi, sarcasmo) vista la selezione annunciata oggi: nonostante la cadenza non più mensile, infatti, si tratta di titoli perlopiù poco noti.

Partiamo dal primo, Claymates. In questo platformer vestiremo i panni di Clayton, figlio del professor Putty. Quest’ultimo ha scoperto un siero con cui trasformare in argilla le creature viventi, che si traduce nel gameplay con la possibilità di trasformarci in animali diversi con cui superare gli ostacoli.

Nintendo Switch Online

Un altro platformer è Jelly Boy, uscito nel 1995 solo in Europa. Qui, il protagonista è una caramella portata in vita dal fulmine. Lo scopo è quello di raccogliere pezzi di puzzle per uscire indenni dalla fabbrica di dolci, sopravvivendo ai nemici che cercano di fermarci. Servirà tutta la nostra astuzia e, di nuovo, tutti i nostri poteri mutaforma.

Infine, in Bombuzal dovremo detonare ogni bomba in ciascun livello mettendoci al contempo al sicuro. Si tratta di un puzzle game in cui dovremo ragionare in fretta, e in cui il raggio d’azione di ogni bomba conta. Potete capire il perché con lo stralcio di gameplay incluso nel video qui sopra.

Una buona selezione di classici cult, insomma; mancano solo due giochi di ruolo che tutti, tra social e sezione dei commenti al video, stanno richiedendo a gran voce. Prima o poi sarà anche il turno di EarthBound e Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, ne siamo certi. Questi tre titoli arrivano settimana prossima, mercoledì 28 luglio.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...