fbpx

Nintendo Switch Pro, Bloomberg anticipa la data d’uscita e il supporto al 4K

Arriva un nuovo report di Bloomberg, che ci da importanti possibili dettagli sulle feature del nuovo modello di Nintendo Switch Pro.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Pro, Bloomberg anticipa la data d’uscita e il supporto al 4K

L’anno scorso, Bloomberg ha riferito che un nuovo modello di Nintendo Switch Pro sarebbe uscito nel 2021. Oggi riportano alcuni dettagli più specifici, come le dimensioni dello schermo e alcune novità 4K. Il rapporto originale era molto chiaro sui dettagli, dicendo solo che Nintendoha cercato di includere più potenza di calcolo e grafica ad alta definizione 4K“, ma ora è stato chiarito per dire che questo nuovo modello sarà caratterizzato da uno schermo OLED realizzato da Samsung, che avrà un diametro di sette pollici (gli attuali modelli Switch sono 6,2 e 5,5 pollici rispettivamente per il normale e il Lite) e presentano una risoluzione di 720p.

Inoltre, forse ancora più importante, produrrà immagini 4K quando è collegato a una TV, il che comporterà un enorme cambiamento di risoluzione quando si passa dalla modalità dock a quella portatile. Il rapporto di Bloomberg afferma che la produzione sui nuovi schermi inizierà a giugno, con i “display previsti per la spedizione agli assemblatori intorno a luglio“, il che significa che questo nuovo modello sarebbe pronto “in tempo per le vacanze. Oltre a questo, dovrebbero però essere modificati anche altri aspetti interni all’hardware di Nintendo Switch Pro, considerando che se la risoluzione in modalità portatile rimarrà 720p, per l’articolo di Bloomberg la nuova console dovrebbe comunque essere in grado di raggiungere i 4K una volta collegata alla TV, dunque è chiaro che in termini grafici si tratti di un modello più potente di quello attuale, forse basato su una revisione del SoC Nvidia interno.

Durante l’ultimo report finanziario, il Presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa aveva confermato l’assenza di piani per il lancio di nuovi hardware, citando solamente le edizioni speciali Nintendo Switch Mario Red & Blue Edition e Nintendo Switch Monster Hunter Rise Edition. Non è chiaro quando la nuova Switch dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi, il report parla di un annuncio previsto “più avanti nel corso del 2021” mentre la data di commercializzazione non è nota.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...