fbpx

Nintendo Switch Pro confermata da Amazon?

Sempre più fonti puntano all’esistenza di Nintendo Switch Pro: ora con Amazon si apre anche la pista dei retailer e dei loro cataloghi.

Quello di Nintendo Switch Pro sembra essere un segreto di Pulcinella per la Grande N: ora il nome della console ha fatto pure capolino su Amazon. Come è avvenuto in casi analoghi, però, non si tratta del sito di e-commerce principale, quanto piuttosto di una sua sussidiaria in un territorio specifico.

Spesso accade infatti che una fuga involontaria di informazioni avvenga da parte di un retailer al di fuori del colossale mercato americano. Ad esempio, tre anni fa un retailer olandese ha erroneamente aggiunto al proprio catalogo la versione Switch del titolo sportivo open world di Ubisoft, Steep. Trovate il vecchio articolo qui.

Oggi è invece la divisione dell’america centrale del sito di e-commerce, Amazon Mexico, ad essersi lasciata sfuggire l’esistenza di Nintendo Switch Pro. A riportare per primo la notizia ha provveduto Alphabeat su Twitter, a cui ha in seguito fatto eco l’account verificato di un affiliato del sito, Wario64.

Potete trovare il retweet in questione in fondo all’articolo, ma il fatto che due utenti abbiano fatto in tempo ad “accedere” a questo prodotto lascia intuire che un annuncio non sia troppo lontano. Se però abbiamo parlato di fare in tempo, è perché (prevedibilmente) una risposta al tweet mostra che Amazon sta già coprendo le tracce.

Nintendo Switch Pro

Ora il prodotto è semplicemente chiamato “DUMMY ASIN” e non è disponibile, sebbene rimanga comunque targato Nintendo. Nelle due schermate precedenti, però, un’informazione sembra contrastare il rumor su cui abbiamo fatto rapporto ieri: la data di uscita sembrerebbe infatti essere fissata per un inusuale 31 dicembre 2021.

Di recente abbiamo anche mostrato un rapporto di Bloomberg sulla console. In quel caso, dello schermo OLED per il nuovo modello avrebbe dovuto occuparsi Samsung, ma in quanto alle tempistiche tutto corrisponde con il rumor di ieri: assemblaggio in estate e uscita prima di fine anno.

Il 10 maggio abbiamo infine trattato un colloquio di Universal Display Corporation con i suoi investitori, in cui Nintendo Switch Pro è stata chiamata per nome. Se quanto abbiamo aggiunto in appendice all’articolo di ieri fosse vero, dovremmo avere un annuncio ufficiale oggi stesso.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...