fbpx

Nintendo Switch Pro: nuovo leak su risoluzione e servizi

Le voci su Nintendo Switch Pro continuano a susseguirsi giorno dopo giorno. Ecco alcune delle ultime indiscrezioni fra risoluzione e servizi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Pro: nuovo leak su risoluzione e servizi

Un tema caldissimo che in questi ultimi giorni non finisce mai di ripresentarsi, è la tanto attesa e -momentaneamente- non ancora confermata nuova console Nintendo. Le voci su una Nintendo Switch Pro, ovvero una console simile ma con un hardware più aggiornato, sono diventate davvero incessanti giorno dopo giorno.

In diverse occasioni vi abbiamo parlato delle ultime indiscrezioni che suggerivano di uno schermo OLED quasi senza cornici, diverse migliorie estetiche, una data di uscita già fissata per il mercato, e il tanto richiesto supporto al 4K. Quest’oggi, però, delle nuove voci proveniente da Taiwan suggeriscono diversamente.

Sembrerebbe infatti che la risoluzione della console, quando la si usa in portabilità, sarà ancora una volta di 720p ma con ben 120 FPS. Diversamente, in modalità docked, la risoluzione aumenta fino a 1440p (vale a dire 2K), ma con soli 30 FPS.

La GPU sarà basata sull’ultima architettura grafica di Nvidia, ovvero Ampere o l’imminente Lovelace prodotta a 7nm, e il core della scheda grafica avrà una potenza di circa 1 GHz di base. Nulla di eclatante verrebbe da dire, almeno per il momento.

Nintendo Switch Pro

Tuttavia, non è del tutto chiaro se la SKU verrà fornita con gli RTCore di NVIDIA per il Ray Tracing, ma il supporto per il DLSS è quasi confermato. Inoltre, gli sviluppatore di terze parti dovrebbero aver già ricevuto un dev-kit della nuova macchina nel corso di questo anno.

Ultima novità, e non parliamo di hardware questa volta ma di servizi, sembra che al lancio di Nintendo Switch Pro verrà integrato anche il servizio Microsoft Xbox Game Pass.

Questo vuol dire poter sfruttare una libreria di giochi vastissima (bisognerà vedere se scaricabili o più presumibilmente in cloud) di terze parti ma anche di esclusive Xbox sulla piccola console ibrida Nintendo, abbattendo del tutto per la prima volta quelle barriere tanto amate/odiate dai fan delle rispettive aziende.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...