fbpx

Nintendo Switch Pro sempre più vicina al debutto?

Secondo alcune fonti il lancio della console è previsto subito dopo l'estate
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Pro sempre più vicina al debutto?

Da diverso tempo si parla di una possibile riedizione di Nintendo Switch con un’anima al suo interno decisamente più al passo coi tempi. Chiunque conosca Nintendo sa che, quasi sempre, la potenza hardware della macchina non viene quasi mai messa al primo posto, piuttosto, si preferisce innovare e dare quel senso di stupore a chiunque voglia acquistare una console della grande N. Tale scelta, però, è spesso oggetto di critica da parte di coloro che vogliono giocare a un gioco con una bella grafica, uno scenario fotorealistico ed effetti vari che purtroppo, sulle console Nintendo, spesso sono venuti a mancare.

Sembra quindi arrivato il momento anche per Nintendo di realizzare una console in versione “Pro” come accaduto con PlayStation 4 e PS4 Pro, e stesso discorso per Xbox One e la successiva Xbox One X. Secondo DigiTimes, la versione potenziata di Switch uscirà a metà 2020, tale notizia si allinea a un precedente report del Wall Street Journal risalente a quest’estate dove il giornalista Takashi Mochizuki ha affermato che:

“Nintendo ha delle idee per ampliare ulteriormente la gamma Switch dopo questi due nuovi modelli rilasciati per prolungare il ciclo di vita della piattaforma”.

Dopo la prima originale versione rilasciata nel 2017, l’anno ormai passato ci ha regalato due nuove versioni; la prima praticamente identica all’originale, con qualche semplice miglioria allo schermo della console e alla durata della batteria, mentre la seconda, una vera e propria console “nuova”, è Nintendo Switch Lite.

Secondo Serkan Toto, CEO della società di consulenza Kantan Games, Nintendo Switch Pro verrà rilasciata subito dopo l’estate in modo da contrastare con l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre, il prezzo di questa nuova console sarà sicuramente inferiore alla concorrenza, proponendo comunque il supporto al 4K, una CPU migliore e componenti rinforzati al suo interno.

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...