fbpx

Nintendo Switch: quale console arriverà dopo? Il presidente Furukawa fa chiarezza

Il presidente dell'azienda nipponica è intervenuto per chiarire la questione in merito all'hardware che verrà dopo Nintendo Switch.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: quale console arriverà dopo? Il presidente Furukawa fa chiarezza

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha recentemente parlato dei piani dell’azienda per il nuovo hardware in arrivo dopo Nintendo Switch. In un’intervista con Nikkei, tradotta da VGC, Furukawa ha detto che l’azienda nipponica è sempre in costante ricerca di un nuovo hardware in una fase di ricerca e sviluppo, ma la società non rilascerà una nuova console fino a quando non sarà in grado di offrire qualcosa di unico e significativo. L’uomo ha spiegato che Nintendo è “costantemente alla ricerca di nuove tecnologie“, aggiungendo che i team software e hardware di Nintendo lavorano all’interno dello stesso edificio e stanno “comunicando da vicino” sulle future esperienze di intrattenimento. Furukawa ha detto che l’obiettivo di Nintendo è “proporre nuove forme di intrattenimento”:

Per creare un singolo pezzo di hardware, è richiesta molta preparazione con diversi anni di anticipo, quindi stiamo lavorando senza fermarci. Alla fine, il fattore decisivo per commercializzare o meno un prodotto è se può creare una nuova esperienza. Diciamo sempre che siamo nel mezzo del ciclo di vita di Switch, e poiché un pezzo di hardware può essere utilizzato per giocare sia a giochi fissi che portatili, possiamo offrire un’ampia varietà di software per questo scopo. Il ciclo di vita può ancora essere esteso.

Nintendo ha rilasciato la console Switch a marzo 2017 e si sta comportando eccezionalmente bene sul mercato, con vendite che superano la PlayStation 2 (la console più venduta della storia) nello stesso periodo di tempo. Furukawa ritiene che Switch abbia ancora molto da fare e non sarà sostituita da un nuovo componente hardware troppo presto. Anche se Nintendo potrebbe non rilasciare un successore autentico di Switch a breve, la società sta lavorando a una versione aggiornata della celebre console ibrida. Tuttavia, Nintendo continua a negare che questo aggiornamento arriverà entro la fine del 2021. Oltre a ciò, sapevate che nella giornata di ieri è stato scoperto un prototipo del 2016 di Nintendo Switch?


Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...